• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sta marcendo?

Manu1

Maestro Giardinauta
Buongiorno forum. nella mia collezione da qualche settimana è entrata questa grassina (di cui ovviamente non so il nome). io come le altre la sto bagnando, poco, ma tutte le sere, dal sottovaso, non lasciandole acqua in ristagno. ma sto notando questo brutto effetto nelle fogliotte alla base, e quindi ho sospeso le irrigazioni. sta marcendo? voi che dite? le foglie piu in alto stanno benissimo.
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0245.jpg

quelle sane
http://i270.photobucket.com/albums/jj119/manumauro/DSCF0246.jpg

reginaldo

Florello Senior
Controllare le radici e la consistenza del fusto.
Le foto rappresentate sono troppo grandi e non fanno vedere bene il problema.
Innaffiare tutti i giorni non va bene, il terriccio devi asciugarsi.

Ciao
reginaldo

lory82

Apprendista Florello
ciao Manu.... La tua piantina mi ricorda il sedum burrito...
Ma le fogliolette ti sembrano come raggrinzite?
Forse quella poca acqua che metti nel sottovaso non basta... o meglio, non riesce a bagnare tutto il pane di terra... Dovresti annaffiare da sopra, non dal sottovaso, e farlo quando la terra si secca

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
la pianta ha sete, come ti hanno gia detto, annaffia ogni volta bagnando molto bene la terra ma non farlo tutti i giorni, aspetta che il terreno si asciughi tra una annaffiatura e l'altra!

piccola lithops

Manu1

Maestro Giardinauta
ha sete????? aaaaaaccidenti e io che l'ho messa a dieta!!!!! mondo gatto, ora le faccio un mezzo litro di quello buono (che da noi ai Castelli è proprio buono), mondo gatto che cattiva mamma sono stata!
grazie a tutti corro ai ripari (e in fretta, perchè peggiora), e vi faccio sapere

(ps si è un sedum burrito)

Manu1

Maestro Giardinauta
siii!!!! era sete!!!! l'ho bagnata per bene e ora è cicciotta cicciotta come non l'ho mai vista!!!! che bello. grazie grazie, l'avete salvata!
grazie a tutti

V

vinceco

Guest
ha sete????? aaaaaaccidenti e io che l'ho messa a dieta!!!!! mondo gatto, ora le faccio un mezzo litro di quello buono (che da noi ai Castelli è proprio buono), mondo gatto che cattiva mamma sono stata!
grazie a tutti corro ai ripari (e in fretta, perchè peggiora), e vi faccio sapere

(ps si è un sedum burrito)

se gli dai quello dei castelli è sicuramente acqua non corri rischi:lol:ti piace la battuta?ciao scherzo
vincenzo

musig

Giardinauta Senior
anche il mio quando diventa un po rugoso gli faccio fare una cura ingrassante e torna meraviglioso... brava, l'hai riportato al suo splendore...

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni

Manu1

Maestro Giardinauta
eh si si , prima leggendo parecchie opinioni mi ero fatta l'idea che andassero bagnate poco. ma poi quando ho visto come le piogge fanno rivivere tutte le mie grassine ho cambiato idea. anche quella vicina al burrito, era maaaagra magra, e ora è bella panciuta!

Alto