Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Prima cosa, lava (proprio sotto l'acqua corrente) le radici cercando di togliere quanta più torba possibile; più escono pulite meglio è. Quindi metti la pianta con le radici all'aria in posizione ombrosa e lasciacela per qualche giorno, in modo che le ferite alle radici, che ci saranno di sicuro, abbiano tempo di rimarginarsi. Poi invasa con la composta drenante già detta e NON annaffiare ancora per qualche giorno, poi comincia ad annaffiare, facendo asciugare bene fra una bagnatura e l'altra. Non preoccuparti se la pianta è sgonfia, la cosa principale è far bene il rinvaso, così quando comincerai ad annaffiare si riprenderà prima e meglio.
...da me i boccioli raggiungerebbero la matuirità circa a novembre, quindi troppo poco sole e troppo freddo, tanto che i boccioli ormai quasi pronti ad aprirsi e che lasciano intravedere il colore dei petali, vengono abortiti ogni anno!
Yuhu, quest'anno ce l'ho fatta a vedere i fiori aperti! :froggie_r
E me lo stavo pure per perdere, ho aperto oggi la serretta dopo diverse settimane giusto per caso, forse un sesto senso? :ciglione:
Il tuo Manu come va, ce l'ha fatta ad aprire i fiori?