• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stà per fiorire, ma non ricordo il nome!!!

pieracd

Guru Giardinauta
ho perso il cartellino di questa meraviglia, e come al solito, non ricordo il nome. L'ho comperata l'anno scorso, quando era in fiore, fà un fiorellino piccolo e rosso. sapete dirmi il nome?

ciccianome15.jpg

un po' più da vicino

ciccia2nome15.jpg

grazie a tutti. :love_4: :love_4:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Kalanchoe blossfeldiana, non Kalanchoe Tessa che è quella prostata.
Anche io la tengo in casa ed è molto cresciuta, purtroppo non è fitta e regolare nella crescita come la tua: CHE MERAVIGLIA!!!
Complimentoni!
Fiori rossi?

pieracd

Guru Giardinauta
Mi sembra il Kalanchoe Tessa... è così?
mi inchino .............. :embarrass
Kalanchoe blossfeldiana, non Kalanchoe Tessa che è quella prostata. beh, allora dovrò andare a documentarmi ok?
Anche io la tengo in casa ed è molto cresciuta, purtroppo non è fitta e regolare nella crescita come la tua: CHE MERAVIGLIA!!!
Complimentoni!
Fiori rossi?

olga la mia non è in casa (sembra) : è sotto un portico di legno che và nella mia tavernetta. non è mai stat dentro! forse è per questo che la tua è meno fitta? :love_4:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
foto foto foto!!!

ci contiamo sulla foto della fioritura!

Magari in autunno provo anch'io a non portarla dentro e a lasciarla in terrazzo sotto al portico; in effetti dentro casa fa molto caldo e nonostante le nebulizzazioni le si seccano regolarmente molte foglioline alla base.

Guarda:
kalanchoefiore.jpg

yeye27

Master Florello
Piera ,ciao.....è una meraviglia....con le foglioline lucide e "cicciottine"!!!
:love_4: :love_4:
yeye

pieracd

Guru Giardinauta
Metterai una foto a piena fioritura vero??
hai dei dubbi kooka?? vanitosa come sono delle mie piante :ros: :hehe:
ci contiamo sulla foto della fioritura!

Magari in autunno provo anch'io a non portarla dentro e a lasciarla in terrazzo sotto al portico; in effetti dentro casa fa molto caldo e nonostante le nebulizzazioni le si seccano regolarmente molte foglioline alla base.

Guarda:
kalanchoefiore.jpg

sì olga , è vero: è meno piena però è bellina lo stesso e il tuo mi sembra un tronco, la mia no. ma siamo sicuri che sia la stessa? ehi ma la tua stà fiorendo sì?

cavolo piera che splendore !!! veramente complimenti!
grazie lali!!! :love_4:
E' una bellissima pianta, complimenti Piera!
grazie silene, e dire che non le faccio niente!
Piera ,ciao.....è una meraviglia....con le foglioline lucide e "cicciottine"!!!
:love_4: :love_4:
yeye
già sembra che io stia lì a pulirla in continuazione, invece è bella di suo :love: grazie bea

turchina

Aspirante Giardinauta
Cuaio, Piera, secondo me però è una calanchoe tessa !!!
Ti chiedo un consiglio, visto che ne ho comperata una uguale....come ti comporti con i fiori secchi? li lasci o li stacchi? e, se si, a che altezza? poi ributta ? quanto dura la fioritura?
Grazie se vorrai rispondermi

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto Kookaburra e turchina: kalancoe tessa.
La k.blossfeldiana con i fiori a campanellino...mai vista.:confuso:
Complimenti a Piera, bellissima pianta :love:

Alto