• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostare le acidofile di balcone: è ora?

benji

Giardinauta Senior
Le mie camelie e l'azalea per ora sono su un balcone che prende il sole di mattina. Ora però le ore di sole sono prprio poche (fino alle 10,30 al max)
D'inverno le metto sull'altro balcone dovre prendono il sole in questa stagione tutto il giorno.
Sarà ora di spostarle o aspetto?
Grazie

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao.
Vuoi un consiglio?
Se da quello che hai scritto "In inverno le metto sull'altro balcone" le piante non le hai da quest'anno quindi continua a seguire il tuo istinto non chiedere consigli.

benji

Giardinauta Senior
Si l'anno scorso avevo solo una camelia e l'ho spostata.
Ma non so se adessoil sole è ancora roppo caldo o no per questo chiedevo.
Ciao

filifero

Giardinauta Senior
Benji, non hai mai avuto problemi spostandole? Per esempio bocci che non si aprivano? Anch'io vorrei spostarne una, e sto considerando quale sia il periodo giusto. Non vorrei perdere la fioritura. Io la sposto da un davanzale a nord dove in inverno fa troppo freddo, a un balcone a sud.

benji

Giardinauta Senior
l'anno scorso avevo solo la sansaqua e non ha avuto nessun problema è fiorita che era una bellezza!
Quest'anno ho aggiunto due japonica ma non credo che abbiano problemi ad essere sposate (ovviamente sono in vaso).
Sono indecisa se sia già ora di spostarle, cosa che sicuramente devo fare, perchè su un balcone prendono poco sole sull'altro ho paura che sia ancora troppo.
Ieri per esempio abbiamo toccato 28° gradi, oggi invece è più fresco e nuvolo.
Per questo chiedevo.
Che camelia hai?

benji

Giardinauta Senior
Ti accontento subito!
Lavinia Maggi questa primavera appena comprata
benji-albums-camelia-lavinia-maggi-picture8776-dscn8111.jpg

Lavinia Maggi adesso: piena di boccioli!
benji-albums-varie-picture14988-dscn9455.jpg

Panoramica: sansaqua, lavinia maggi, japonica sconosciuta e azalea variegata

benji-albums-varie-picture15073-dscn9477.jpg

Grazie per la richiesta

Alto