milena1962
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, a marzo ho comprato 3 camelie belle fogliose e piene di boccioli, le ho trapiantate tutti insieme in un vaso grande e le ho messe sul balcone esposto ad est, al calduccio del sole; qualche bocciolo è caduto, ma lo avevo messo in conto, dopotutto le ho trapiantate, le ho dato un clima diverso da quelle de fioraio, ecc, ecc, morale: mebrava che tutto andasse bene hanno fiorito bene, l'ultimo fiore è caduto 3 giorni fa, il guaio è che ora qalche ramo sta perdendo le foglie.... aiuto..... alcune diventano gialle e cascano altre cascano belle verdi e anche quelle piccole e nuove che alcuni rami avevano buttato fuori mi stanno cadendo. Che è successo??? da 10 giorni le ho trasferite nell'altro balcone quello esposto a sud/ovest perchè è più grande luminoso ed arieggiato, quello ad est è inserito fra due muri e comincia a farsi rovente, credevo che la camelia si bruciasse al sole diretto, ho forse sbagliato balcone?
o sbaglio le annaffiature? uso il concime per acidofile e il terreno che ho messo nel vaso me lo ha dato il fioraio dicendomi che era quello giusto per camelie.
aspetto soccorsi... grazie e :Saluto:
aspetto soccorsi... grazie e :Saluto: