• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamento bulbi ... ora?!

clemantide

Aspirante Giardinauta
idea malsana..... ho trovato, sparpagliati qua e là bulbi che ora sono in fiore... e dopo sarà praticamente impossibile ripescarli.... parlo di giacinti, muscari, crochi ..... e se li spostassi ora che sono in fiori insieme al loro panetto di terra?! :fischio:
 

elle61

Guru Giardinauta
Certamente non è ortodosso però...
Io l'ho fatto con i ranuncoli in boccio...adesso stanno fiorendo, probabilmente non ho fatto grandi danni, direi che mi è andata bene.

Se riesci a prendere un pane abbastanza grande e compatto, senza toccare le radici...potrebbe andar bene anche a te.

elle
 

tuberosa

Giardinauta Senior
per bisogno ho dovuto spostare i baby narcisi e dei tuberini mignon ...i narcisi con il pane di terra e sono fioriti, i bulbetti mi sono venuti alla luce a suon di vanga quindi mi sono limitata a ripiantarli da un'altra parte...:fischio:...del tipo non butto niente chi vivrà vedrà, erano bulbi di tritelia e son fioriti pure loro........:fifone2:...per fortuna!
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
mmmmmhhhhh..... io ci provo...... anche perchè se non lo faccio ora quando sfioriscono non li trovo più!!!!! grazie
 
Alto