• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostamento bulbi

PILLO72

Giardinauta
ciao ragazzi, ho un problema da risolvere:
ho una scarpata con tanti bulbi piantati qua e là che devo modificare nella struttura.
Dovrei quindi recuperare i bulbi ora che sono ancora in fiore o stanno per sfiorire.
Dovrei però aspettare che i bulbi prendano ancora nutrimento.
Cosa faccio?
li tolgo e li ripianto nei vasi, cosi' da ripiantarli a scarpata finita?
Ho narcisi, fresie . giacinti ,tulipani.
il problema è che se aspetto ancora un po', l'erba , il trifoglio finiranno per coprirli e non sarò piu' in grado di individuarli.
Consigliatemi per piacere....
 

-DAN-

Giardinauta Senior
quelli che hanno già fiorito potresti toglierli e ripiantarli momentaneamente da qualche altra parte, mentre per quelli ancora in fiore se puoi aspettare sarebbe meglio...altrimenti recidi i fiori e trapianta anche quelli.
oppure se il problema è l'erba che li nasconde, li segnali con dei bastoncini
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
veramente i bulbi dovrebbero stare, dopo aver fiorito, per almeno un mese nel luogo della fioritura

vedi quello che puoi fare, in ogni caso ripiantali :)
 
Alto