• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho messo terra di giardino nei vasi e sembra cemento,devo buttare le talee?

floraminiwinx3

Aspirante Giardinauta
avendo finito la terra ed essendo abbastanza senza € ho riempito dei vasi conm terra di giardino(mio) infilato talee e dato acqua.ecco da li la terra é diventata una cosa compatta tipo cemento! é vero ke le tengo in semi ombra,ma anche quando col dito sento il terreno asciutto,rimane compattissimo.sono passati circa 10g,devo buttare?
 

Goyaalé

Giardinauta
Talee di cosa? Solitamente conviene utilizzare terreno più leggero però alcune piante molto resistenti sopravviverebbero pure in quella terra.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....se hai occasione di acquistare della sabbia di fiume è perfetta per le talee la trovi a pochissimi euro nei bricocenter che hanno il reparto edilizia, puoi fare 50% sabbia e 50 % terra del giardino.
Se le tue talee sono ancora verdi lascia così e continua a idratarle, se sono nere, anche nei primi cm sotto il substrato, ( lo puoi vedere dalla parte che riesci ad indagare scalzando lievemente col dito), allora purtroppo sono andate...
:(
 

Similar threads

Alto