Io ricordo anche un thread di @Filippo in cui faceva vedere come la rubra al caldo del suo terrazzo diede il meglio di séTra i 3 meglio la bottos. Ricordo che la rubra è la le specie più intolleranti al caldo,e a meno che tu non viva sopra i 600mt,non mi viene in mente nessuna regione che non abbia i suoi 30 giorni di 33º almeno una volta ogni 4/5anni.
In ombra e con tutto quell'azoto i funghi ci sono andati a nozze..
Il prato di che mix é composto?
Ciao america.Ciao a tutti.
Visto che oramai la stagione dello spoon feeding è alle porte devo risolvere il problema del solfato di potassio. Quello che ho preso l'anno scorso e quello prima non si scioglieva completamente in acqua e più di metà rimaneva nel fondo.
Voi cosa usate? Gradito link a qualche shop online perchè qui da me si fa fatica a trovare consorzi che lo tengano, e sopratutto solubile come serve a noi.
Grazie.
@nioken181 il tuo nella foto qui sopra è in polvere? Dove lo hai preso?
Dalmo, la versione a 5 kg di agraria gioese sei sicuro che non sia idrosolubile a sufficienza e dia problemi? Tramite frantumazione dei granuli che si possa risolvere questo problema oppure rimarrebbe la difficoltà? A me serve solo per i 10 mq di bent.. cosa faresti al posto mio? ciaoQuando l'ho comprato la prima volta mi è successo come America,non si scioglieva neanche in acqua a 50º quei 40 kg li distribuii granulari. Poi presi quello specifico per sciogliersi in acqua,cioè idrosolubile. http://www.yara.it/nutrizione-delle-colture/prodotti/fertigation-products/06ag-krista-sop-41-Remove/
A parte l'area,uso tutti prodotti idrosolubili. Costano un po' di più,ma ho notato una pulizia dei filtri(sia di aspirazione che di mandata) molto maggiore.
Sconsiglio quindi,concimi dove non c'è scritto chiaramente idrosolubili.
Meglio questo https://www.agrariagioiese.it/contents/it/p19817.html sempre venduto da quel negozio
Hai provato a frantumarlo per farlo diventare polvere?Ciao io uso il solfato in questione della "dotto", lo stesso della agraria gioiese...la forma è quella del ghiaino fine per capirci... Non è ben solubile, non di certo 111 g/l a 20 gradi... Io per scioglierne un centinaio di grammi in 5 litri uso acqua portata ad ebollizione, E ancora resta qualche piccolo fondo..