Buongiorno à tutti. come state? spero bene.
passo alle mie due domande.
1) Vista la presenza di ferro nello s.f. che accorgimenti usate per non macchiare le piastre? io uso delle assi di legno lunghe circa 2 metri per 20cm ma visto che i miei due green sono strisce lunghe e strette, sono costretta ogni tanto a fermarmi e spostarle...
p.s.: dove c'e' il.royal blu ho il porfido e qui va anche bene ma dove ho il loietto ho piastre Bianche e Quindi la precisione deve essere perfetta.
2) seconda domanda, un po' particolare: tale concime dello s.f. potrebbe essere usato per concimare ad esempio prodotti dell'orto?
faccio questa domanda perche' ho avanzato un litro di oro liquido e Vorrei darlo a una pianta di peperoncino coltivata in vaso. se si, sempre per via fogliare o al terreno? e sempre con cadenza s.f.? sarei curiosa di provare.
Buon volluto
Sara
Se proprio ti prudono le mani e smette per un pò, potresti fare un passaggio ben fatto di pooling e quando è a buon punto di asciugatura, distribuire la pappa.Buona alba a tutti.
Qui piove che dio la manda.....
Vi faccio delle domande in merito allo spoon f. Liquido in quanto stamane dovevo dare il primo di settembre.
Ieri ho preparato il minestrone in previsione della somministrazione di questa mattina.
Ora le mie domande:
1. Puo' essere dato anche mentre piove? (immagino di no perche' verrebbe subito dilavato e sulla foglia non resterebbe traccia)
2. Se dovesse smettere, e' meglio aspettare qualche ora che asciughi un po'?
3. Quanto dura il concime sciolto? Se dovesse piovere tutto il giorno (com'e' in previsione) domani mattina il concime ha mantenuto intatte le sue proprieta'?
Grazie e buon w.e. a todos...
Proprio oggi che America doveva Arieggiare....
Capito il tuo ragionamento ...Si puoi farlo, ma ricordati che i valori sulle confezioni di P e K non sono in forma elementare.
per un NK 13.46, N è il 13% mentre K che è formato da ossido di potassio sarà circa il 38/39%... rileggiti la discussione.
Micro o Macro? Credo sia sempre importante specificare.Da giugno ad oggi ho praticato S.F. liquido su 100 mq (dei 3000) del mio prato utilizzando Urea e nitrato di potassio (haifa gg) senza riscontrare problemi. Addirittura i 100 mq trattati con detti concimi non sono stati attaccati da Rhizoctonia a differenza del resto del prato che è stato massacrato. Ho utilizzato il nitrato di potassio perchè l'ossido di potassio non ne ho trovato. Qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi e constatarne le differenze? Posso continuare con il nitrato?
Paolo
Micro o Macro? Credo sia sempre importante specificare.
I nitrati potassici Haifa mi sembrano dei bei prodottini, pagato quanto il GG?
I nitrati hanno anche funzione antimicotica che può essere utile nella prevenzione di attacchi fungini.
Fai applicazioni ogni 15gg? Per non rischiare ero quasi tentato di farne 3/mese invece che due ... boh, ho tempo per ragionarci su ...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk