• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPOON FEEDING e SPOON FEEDING LIQUIDO 2.0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Peso tutto la sera prima e lascio dentro un barattolo di vetro...
la mattina sveglia... riempo la pompa con 3lt e metto tutto dentro... agitata.
Il tempo di un caffè e siamo pronti. (si "siamo" il gatto controlla dalla finestra, il vicino da dietro lo stendino :lol:)

Onestamente, ed era una cosa che volevo condividere non trovo differenze nel somministrare il solfato di Fe liquido o granulare... anzi! molto meglio granulare per il controllo del muschio.
Una ottima risposta dal prato l'ho trovata dal solf. ferroso magnesiaco 12+4
Dovrei provare con il chelato, se avete consigli sono tutto orecchi.
 

higuain

Giardinauta
La preparazione della sera prima, prevede il peso dei vari elementi e con l'imbuto li trasferisco in un boccione di vetro da 5L. Nel frattempo riempio una pentola con 5L di acqua che riscaldo leggermente per poi versarlo nel boccione. Lascio riposare il tutto per una notte e al mattino, dopo un energica agitata in modo da sciogliere la poltiglia di colore arancio e poi verso il tutto nella pompa a spalla. Ecco servita la pappa per la Splendida.
Il giorno dopo, stessa procedura, ovviamente quantità diverse e 3L di acqua per la Festuca
 
Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
ciao america: in effetti il solfato da potassio ha qualche residuo (una manciata di granuli) che ho risolto in un semplice modo: alla mattina filtro il tutto con la calza; mi rimane appunto una manciata di potassio nel secchio, prendo un sasso tondo e pesto il tutto, essendo già in ammollo dalla sera prima, si disfa facilmente, un pò d'acqua, agito e tutto si scioglie perfettamente...
ora vi posto un video della mia mattinata di s.f. liquido.
buona visione

https://youtu.be/FwEJaQahEsE

sara
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Che dedizione ragazzi ! Sara è completamente partita per questa tecnica di mantenimento. Un entusiasmo pazzesco! Potresti seguire qlc green in poche settimane di pratica. Ti ho messo un bel mi piace nel video. Fantastica!
 

Mens Sana

Giardinauta
Immensa Sara ! Video epico ....non sono sicurissimo sul "GRAZIE " a chi ti ha fatto arrivare a tutto ciò , ecco....ma insomma )) ...io quei due li denuncerei, altro che grazie....
Ma orami gli si vuole troppo bene !
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io sono un pivellino in questa tecnica. Mi affido principalmente ai prodotti specifici fogliari.
Stasera ho agito,come i ero prefissato una volta ogni 15gg.
Un esempio delle mie dosi:
NPK SOLUBILE 30-10-10 (1gr/MQ di N)
Chelato di Fe (800ml/1000 mq)
Amminoacidi e N organico (740ml/1000mq)
Visto che sara mi ha fatto venir la voglia....
[video=youtube_share;ARlwLhEphoA]http://youtu.be/ARlwLhEphoA[/video]
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
ciao america: in effetti il solfato da potassio ha qualche residuo (una manciata di granuli) che ho risolto in un semplice modo: alla mattina filtro il tutto con la calza; mi rimane appunto una manciata di potassio nel secchio, prendo un sasso tondo e pesto il tutto, essendo già in ammollo dalla sera prima, si disfa facilmente, un pò d'acqua, agito e tutto si scioglie perfettamente...
ora vi posto un video della mia mattinata di s.f. liquido.
buona visione

https://youtu.be/FwEJaQahEsE

sara
Ho visto il video....ho ascoltato la musica. Mi tremano le gambe.....mi fai paura:Saluto::tupitupi:
(Sara non deve leggere questo Ps: stiamo creando un mostro)
 

Mens Sana

Giardinauta
...ed ecco anche Dalmonte ! Lol
Ragazzi qua' alla fine ci ricoverano per davvero in una clinica di igiene mentale !!!
Cigolo, temo che la situazione stia sfuggendo fuori da ogni tipo di controllo...White e' ancora li che trema davanti al monitor, con uno strano tic....e tutti i calzini spaiati....se qualcuno la' fuori ci legge, faccia qualcosa !!!:smok:
 

sarab

Giardinauta Senior
Buondi' a tutti. per fortuna che prima di leggere i messaggi mi son presa la pappa reale...ne avevo bisogno. ora me la rido (per davvero) pensando a cosa mi avete procurato....irreversibilmente e quante cazz...dite
(white e mens su questo sono in pole)
Sara
 

higuain

Giardinauta
:eek::eek::eek:
Mi sa che abbiamo creato un mostro, se questi sono gli effetti, bhe ho deciso di smettere, sperando che non sia andato già in circolo............. (in sottofondo si sente)
la Mugliera che sbraita:
"Prima di andare a lavoro devi ancora sistemare l'imbuto, il pentolone, la bilancia e la "pappa"" Ops.....
Devo scappare ragazzi. :eek:
 

sarab

Giardinauta Senior
Buonasera a tutti: titolo: incubo.
sottotitolo: petrolio
trama:
ho appena dawo il biostimolante, nel mio caso vigor Liquid della bottos alle dosi consigliate. ma e' nero come il petrolio. il prato sembra nero...ho macchiato tutto quello Che avevo addosso, dalle ciabatte alle piastre, dalla gomma delll'acqua allá bilancia, ora devo pulire tutto. che caz....
ma e' normale?
devo irrigare come lo s.f.?
Ciao Sara
 

higuain

Giardinauta
Tranquilla Sara è proprio di quel colore. Dopo la somministrazione dovresti dare una leggera innaffiata di circa 2-3 minuti.
La mugliera alla vista delle macchie, ha fatto un cinema:eek::eek::D
 
Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
Il biostimolante era previsto luglio e agosto come da tabella s.f.. diciamo che le temperature gia' estive di queste settumane (purtroppo per i tappeti erbosi) mi hanno fatto propendere per un inizio anticipato naturalmente avvallato dai maestri. Anche perche' non credo ci siano controindivazioni essendo prodotti naturali...
P.s. stanotte ho sognato la marea nera....poi stamane tutto e' passato...
Ma anche gil altri biostimolanti di altre marche hanno quel colore petrolio?
Un saluto
sara
 

higuain

Giardinauta
PreStress della Bottos
Renova - Revitalize della Valagro
Fitostim della Scam

hanno tutti lo stesso colore e odore nauseante:crazy:
 

Mens Sana

Giardinauta
Il biostimolante era previsto luglio e agosto come da tabella s.f.. diciamo che le temperature gia' estive di queste settumane (purtroppo per i tappeti erbosi) mi hanno fatto propendere per un inizio anticipato naturalmente avvallato dai maestri. Anche perche'
....anche perché ! ti prudono le mani di continuo, come tutti gli impavidi folli pazienti di questa clinica, questa e' la verità !:Saluto:
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
TraNqui Sara,anch'io nelle ultime due settimane ho dato i Bío stimolanti. Io uso quelli della cifo e sono neri petrolio.però sarà perché uso la botte metto 1lt di prodotto in 120lt mai avuto problemi Di macchie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto