Nitrato ammonico 26% e urea 46%?
Ma a che ora hai fatto la concimazione?
condera che indipendentemente da nitrato o urea le dosi che hai usato sono il doppio del necessario per un prato di 100mq... di che estensione parliamo?
Ti sei salvato sul fatto che ne hai dato la metà e poi ti sei fermato, sempre se parliamo da 100mq in su.
Si 26% e 46%
L'ho fatto alle 4 di pomeriggio per una superfice di 170mq adesso mi viene da piangere.
cancellare il post prima che lo veda white....:martello2Posso fare qualcosa per rimediare ?
Hai ragione Massi il valore di Fe corretto è 236 g.cancellare il post prima che lo veda white....:martello2
scherzi a parte ricorda che le dosi consigliate da higua sono ogni 15gg.
non mi torna 92g di FeF però....
Scusa NPK ma rileggendo il post precedente avevo immaginato una catastrofe, invece non si vede tutto questo ingiallimento e neanche l'effetto burning si nota.
meglio non eccedere 1g/mq di N per singola applicazione (se ho fatto bene i calcoli ne hai usati 1,33g/mq) ... l'ingiallimento dovrebbe essere temporaneo, non preoccuparti.Nitrato Ammonico 200gr
Solfato Ferroso 200gr
Solfato di potassio 300gr
Urea 380gr
In 10L di acqua
...
Oggi mi ritrovo il prato ingiallito ha perso quel bel colore verde sembra quasi bruciato .
Posso fare qualcosa per rimediare ?
meglio non eccedere 1g/mq di N per singola applicazione (se ho fatto bene i calcoli ne hai usati 1,33g/mq) ... l'ingiallimento dovrebbe essere temporaneo, non preoccuparti.
cigolo
Niente da aggiungere (o meglio...... meglio non aggiungere niente). Hai già fatto tesoro dell'errore e sappiamo già che non lo ripeterai in futuro