Grazie degli interventi.
A Paolo che è stato esaustivo, a Sarab che seguendo le sue vicende da quando è iscritta (come di altri nuovi iscritti) anche se non mi faccio notare non mi sorprende.
Solo che rimango sorpreso; anch'io quando mi sono iscritto un lustro fa provenivo da inesperienza e da errori grossolani adottando prodotti per l'agricoltura, urea in particolare ma pure uno stuolo di altri concimi che ora non ricordo più,
ben consapevole del loro costo notevolmente inferiore rispetto a quelli specifici per manti erbosi.
A quel tempo mi fu suggerito di buttare via tutto e ricominciare da zero con quelli ad hoc e a malincuore feci così....un bel repulisti nell'emporio dei concimi, una lacrimuccia e via, con l'entusiasmo di ripartire da zero e ottenere i frutti sperati e ancora migliori di quanto ottenuto fino ad allora.
Per caso l'altro giorno butto l'occhio su un thread smisuratamente lungo (ossia questo) e leggo nei primi post (confesso di non aver avuto la forza e nemmeno il tempo di leggere tutte le pagine) che i prodotti per agricolutura sono non solo maledettamente economici (ma già si sapeva) ma adirittura si riscattano rispetto a quelli specifici per prato.....tornare a gettare tutto nel cassonetto quanto anni fa
era stato suggerito e consigliato francamente mi prende male.....per questo si sono insinuati in me i dubbi e le domande per ora senza risposta.
Cosa è cambiato in 5 anni che i prodotti per agricoltura si sono così ampiamente riscattati?
Perchè a parte il costo eccessivo dei concimi specifici per prati che almeno nel mio caso, usandone almeno uno da 25 Kg. a trattamento per 4-5 volte all'anno non vanno più bene?
Cosa dovrebbero apportare in più quelli per agricoltura?
Sono forse più rapidi e quindi i risultati si vedono da subito?
Con un'apporto frequente e incessante di sostanze, il prato rimane sempre iperattivo e rifornito di nutrienti senza lasciarlo mai riposare?
Questi concimi di cui si parla nel thread obbligherebbero a fare il trattamento decisamente più spesso di quanto richiesto rispetto agli specifici a lunga cessione e oltretutto come vengono dosate e mixate le varie tipologie?
Ad personam su
stretta sorveglianza dell'esperto forumer di turno o sono universali?
Confesso che non ci capisco più una fava :confuso:
:baf: