• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spontanee , vorrei sapere cosa sono..

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao, sapete cosa sono? sono spontanei e li ho visti in Agosto nell' Oltrepo' pavese (monte Alpe - circa 1000 mt) foto2.jpg foto3.jpg 1.jpg

ROSITA78

Giardinauta Senior
cicoria? ma io intendo il fiore azzurro, che ha delle foglie che non hanno niente a che vedere con la cicoria..

ROSITA78

Giardinauta Senior
si, ok, è proprio quella, non la conoscevo, fra l'altro qui in pianura non l'ho mai vista.. il fiore è bellissimo secondo me, ma tu ce l'hai in giardino? grazie per la risposta velocissima

Marcello

Master Florello
si si ormai da me è spontanea.
Ne misi un paio di nel filare e a settembre fresai tutto pensando di ripiantare piantine l'anno dopo.
Adesso sono invaso di cicoria e oltre a mangiarne,mi serve per regalarla e fare decotti insieme ad altre piante.

Quella in foto l'ho lasciata per i semi e per vedere i fiori.Anche gli ortaggi hanno fiori simpatici

Album di Marcello: fiori di ortaggi

Alto