• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spinossima!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco la mia mammillaria spinossima che si è decisa a fiorire!!!ciao ciao

img_0311-qpr-1.jpg

img_0534-qpr.jpg

img_0548-qpr.jpg

img_0531-qpr.jpg

img_0529-qpr.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quanto mi annoia essere banale :storto:...un sinonimo di strabellissima?
:hands13::hands13::hands13:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Verdiana,mi disp solo che ora che iniziano a fiorire e ho una vera macchina fotografica che fà ciò che voglio io,qualcuno sia......sparito,ero molto curiosa dei suoi commenti!!!!ciao ciao

anna08

Giardinauta Senior
Nell'ultima foto c'è un esserino verde....chi sa dire chi è ? stavolta non azzardo identificazioni ....

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeee!L'esserino verde mi sà una cavallettina,però....forse mi sbaglio!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Anna ho chiesto ad un esperto del settore e questa è al sua risp....

"questa è difficile perchè l'insetto è giovane, una neanide insomma. Però ti posso dire che è un Ortottero, come tutti i grilli e cavallette, dell'ordine degli Ensiferi che dal latino significa "portatore di spada", infatti le femmine adulte hanno un ovopositore enorme che sembra quasi un pungiglione, in realtà è innoquo e serve solo a deporre le uova."

anna08

Giardinauta Senior
Grazie Lore.l. E' proprio carino, a volte vengono anche sui miei fiori e non so se scacciarli o lasciarli stare. Ciao ! :love_4: :Saluto::Saluto:

lore.l

Membro dello Staff
Ciao Silene anche a me la tua sembra ugualissima alla mia,solo che l'avevo messa in identificazioni e così me l'hanno identif,cmq ora cambia nome di sicuro!!!ciao ciao e grazie 1000!!!!

Alto