• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spinosa da identificare

scarlet

Giardinauta Senior
ho letto e guardato vari 3d per identificarla ma non sono sicura,perchè è piuttosto malandata
L'ho trovata nel rifiuto organico al cimitero :cry:e poverina mi ha fatto compassione
mi sapreste dire se è una qualità che fa il fiore?
Grazie
piantagrassa001.jpg

piantagrassa002.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
io ci provo, ma senz'altro è meglio se passano di qua gli esperti. a me parrebbe un echinopsis alquanto conciatello. il colore non mi pare sano... attendo anch'io con te ulteriori identificazioni, ciao rossella!

pluteus

Esperto di piante spontanee
euphorbia horrida

:DQuesta le assomiglia parecchio, o no??Sentiamo gli esperti!!
Anche io tiro su le piante buttate via dovunque mi capita di vederne , nn riesco proprio a farne a meno!
Se non fosse lei, porebbe essere una delle innumerevoli Echinopsis, ma in questo caso, di identificare quale non è purtroppo alla mia altezza
:Saluto::Saluto:

echinopsis_sp.big.JPG

scarlet

Giardinauta Senior
OK grazie:)
un piccolo consiglio per risollevarla,perchè è un pò giallina poi tutti quei polloni che faccio li lascio?

Silene

Esperta di Cactacee
I polloni, io li lascerei perchè a me piacciono le piante accestite, ma è gusto personale, se vuoi ottenere altri vasetti singoli, li stacchi e li ripianti. Per risollevarla, se hai già cambiato il terriccio, dovrai aspettare la primavera per metterla al sole...:rolleyes:

Alto