• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo da identificare

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri è arrivata una piantina credo semigrassa piena di fiori rossi da identificare, ha le foglie verde scuro schiacciate, in segmenti lunghi circa 4 centimetri con il margine dentellato e i fiori rossi lunghi presenti alla fine del "ramo" circa 5 centimetri e all'interno bianchi. Credo sia una pianta da esterno mezz'ombra perchè ne ho viste in giro ma sul web non ho trovato neanche una foto.
Scusate ma ho la fotocamera fuori uso.
Se riuscite a identificarla mi fareste un enorme piacere, così poi la curo al meglio.

Grazie grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...piena di fiori rossi da identificare, ha le foglie verde scuro schiacciate, in segmenti lunghi circa 4 centimetri con il margine dentellato e i fiori rossi lunghi presenti alla fine del "ramo" circa 5 centimetri e all'interno bianchi...
Schlumbergera truncata? :eek:k07:

s_truncata2_600.jpg

(foto da http://cactiguide.com/Schlumbergera.htm)
 
Alto