• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sperando di non annoiarvi.....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Vi posto altre foto......:D

Rosa Marie Paviè

Marie-Pavi.jpg

Plemonium boreale- scabrosa

polemonium-boreale.jpg

Particolare aiuola

Weigelia-Stanwell.jpg

La Stanwell continua a crescere...

Cerastium-Stanwell.jpg

Festuca ovina con le spighe

Festuca-ovina.jpg

Boccioli moscata Felicia
Felicia-boccioli.jpg

Continua....

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Felce Dryopteris Erithrosora che nasce rossa per poi virare al verde chiaro.

Dryopteris-erythrosora.jpg

Rosa Rhapsody in Blue

Rhapsody-bis.jpg

Bocciolo rosa alb felicitè Parmentiè

Flicit-Parmentier--alba.jpg

Rosa rugosa Blanch Double De Coubert

Blanc-Double-de-Coubert.jpg

Qui con la Clem "strisciante" Arabella
coubert--Arbella.jpg

Felce spontanea

Felce-spontanea.jpg

Clem Piilù che si sta arrampicando su un agrifoglio

Pil.jpg

Vaso di Sevillana
sevillana-vaso.jpg

Part..
Sevillana-part.jpg

pieracd

Guru Giardinauta
ah, ah, beccata subito subito :D
guarda ileana, io sono in uffico dove ho uno stupidissimo computer cat: che mi fà vedere le foto scurissime, quindi non me le godo, ma le tue sono strepitose, incantevli come sempre. Hai delle rose splendide, e che dire delle felci? ma quella che tu definisci spontanea è perchè è nata spontaneamente :eek:

senti ma la clem piilu (che ho anche io piccola piccola con i bocciolini ancora piccoli e chiusi - sarà normale? vedo le vostre tutte fiorite?- )
è vero che dovrebbe fare i fiori in estate singoli e in primavera doppi o viceversa? o è la bakker che mi ha preso in giro? :rolleyes:

stasera a casa mia me le riguardo una per una le tue foto :love: non sai cosa darei per vedere dal vivo il tuo giardino! :storto:

:love_4: :love_4:

Clorophilla

Florello
che meraviglia, poesia allo stato puro :love: , ma com'è che a te nascono anche le felci spontanee? A me cresce solo erbaccia :martello2
Dimmi Ileana ma è proprio così il colore di questa rosa?
Rhapsody-bis.jpg

stupendo!!!:hands13: :hands13:

Datura rosa

Guru Master Florello
Pensi veramente che qualcuno possa annoiarsi nel vedere queste piante stupende???
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti!:love_4:

ma quella che tu definisci spontanea è perchè è nata spontaneamente :eek:

senti ma la clem piilu (che ho anche io piccola piccola con i bocciolini ancora piccoli e chiusi - sarà normale? vedo le vostre tutte fiorite?- )
è vero che dovrebbe fare i fiori in estate singoli e in primavera doppi o viceversa? o è la bakker che mi ha preso in giro? :rolleyes:

EsattoPiera, la felce è nata spontaneamente come del resto anche questo piccolo capelvenere che è spuntato chissà come sul muretto di tufo:)

Capelvenere.jpg

Per la piilù non preoccuparti, anche la mia lo scorso anno ha fatto pena ( impiantata in autunno), ma poi quest'anno si è ripresa. Dovrebbe fare fiori doppi in primavera e poi solo semplici, ma è tutto relativo, nel senso che ora sta facendo sia fiori doppi che semplici.

che meraviglia, poesia allo stato puro :love: , ma com'è che a te nascono anche le felci spontanee? A me cresce solo erbaccia :martello2
Dimmi Ileana ma è proprio così il colore di questa rosa?
Rhapsody-bis.jpg

stupendo!!!:hands13: :hands13:

Il colore è proprio così, anche se con il sole e con la maturità il fiore tende un poò a sbiadire, ma appena schiuso è veramente formidabile!

simonetta66

Giardinauta Senior
Mamma mia Ileana le tue rose sono da urlo, ti invidio tantissimo.

Darei un occhio per aver la Sevillana e stavo anche per comprarla l'altra settimana, ma da me proprio di sole non se ne parla (massimo 4/5 ore discontinue al giorno) e farla soffrire mi dispiace.

Ma quella fantastica felce rossastra dove caspiterina l'hai trovata??? Visto che sei della mia zona magari anche in un vivaio qui vicino.

Non vorrei ripetermi: ma .......... Bellisime le foto, sembra quasi di sentirne anche il profumo.

lidia1809

Guru Giardinauta
Ma che colori meravigliosi!
e che abbinamenti fantastici!
tutto straipermegafantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sdra2

Giardinauta Senior
Che meraviglia!!!
Macchè annoiarci:martello2 , ne vogliamo ancora, ancora!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Maor*

Aspirante Giardinauta
Noia...ma stai scherzando!
E' una botta di gioia fra meraviglia, colore e stupore....
Fino ad oggi snobbavo le rose, forse a questo punto le comuni rose, infatti non è un fiore che gradisco, ma dopo aver ammirato le Tue foto mi devo ricredere, non sapevo infatti che esistessero rose così idilliache!
I miei complimenti per la scelta e a questo punto per le Tue capacità di "coltivatrice"!!!!

filo d'erba

Giardinauta Senior
Rimango sempre a bocca aperta quando posti le foto delle tue piante e dei tuoi fiori!!!:love: :love: :love:
sei proprio brava......a ricomplimentoni!!!!!!!:) :flower: :flower: :flower:
un abbraccio

Alto