Dariop1982
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema che riguarda uno Spathiphyllum che avevo preso questo inverno da Ikea. Inizialmente era una bellissima pianta piena di fiori bianchi e foglie verdi e rigogliose che in cucina faceva una gran bella figura. Poi pian piano ha iniziato ad "ammosciarsi".. le foglie sono diventate appunto mosce e cascanti, e i fiori sono spariti quasi tutti.. Le ho provate tutte: inizialmente lo innaffiavo molto perchè così c'era indicato sull'etichetta. poi, visto il risultato l'ho innaffiato meno ma non cambiava nulla. Ho provato anche a prendere un fertilizzante liquido ma niente da fare. Posso aggiungere che non ho un vero e proprio sottovaso, ma un "vaso dentro a un altro vaso", di quelli Ikea, in pratica un vaso in ceramica piu' bello, in cui inserire il vaso in plastica che contiene la pianta. ho notato che in tal modo a volte si forma un ristagno d'acqua sul fondo.
Altra cosa che posso dire è che abito in una mansarda, e in questo periodo dell'anno inizia a fare molto caldo, può essere dovuto a quello? Grazie mille!
Altra cosa che posso dire è che abito in una mansarda, e in questo periodo dell'anno inizia a fare molto caldo, può essere dovuto a quello? Grazie mille!
Allegati
Ultima modifica: