• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo e ibisco

S

smurty

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e avrei qualche domandina da farvi..:cool2:

1° - spatifillo (o come si scrive..) con molti fiori, per me già una vittoria, ma i fiori sono sempre più in basso delle foglie..come dire..non emergono ...c'è qualche problema???

2° - ibisco che da quando l'ho rinvasato non fa più neanche un fiore...lo bagno tutte le mattine ma mi fa qualche fogliolina gialla...che fare??? prima faceva bellissimi fiori gialli!!

..scusate se non sono molto tecnica..:astonishe ma sono alle primissime armi...

Graazie!!
 

riviera

Giardinauta
smurty ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e avrei qualche domandina da farvi..:cool2:

1° - spatifillo (o come si scrive..) con molti fiori, per me già una vittoria, ma i fiori sono sempre più in basso delle foglie..come dire..non emergono ...c'è qualche problema???

2° - ibisco che da quando l'ho rinvasato non fa più neanche un fiore...lo bagno tutte le mattine ma mi fa qualche fogliolina gialla...che fare??? prima faceva bellissimi fiori gialli!!

..scusate se non sono molto tecnica..:astonishe ma sono alle primissime armi...

Graazie!!

ciao, io ci provo, ma non sono un'espreta.
per l'ibisco ho avuto lo stesso problema, su consiglio di un vivaista ho concimato con concime liquido per piante fiorite , ma prima ho ridotto le annaffiature e spostato la pianta in un posto più soleggiato (il mio era praticamente in ombra) in poco tempo ha ripreso a fiorire.