• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatifillo con poche speranze

S

saturn121

Guest
Ciao a tutti.
Allego foto del mio spatifillo.
Secondo voi è possibile un recupero oppure metto tutto nell'umido?
La pianta si trovava in un vaso nel giroscala. Poco fa l'ho svasato e messo a bagno nell'acqua. Magari provo con l'idrocolcura?

Credo che soffra il freddo, e le radici non siano perfettamente sane.
 

Allegati

  • IMG_20191116_125031_437.jpg
    IMG_20191116_125031_437.jpg
    407,4 KB · Visite: 15

monikk64

Fiorin Florello
Nell'umido???? Ma nooo... Ne ho recuperato uno messo molto peggio! Toglilo dall'acqua, fallo sgocciolare bene, controlla che il terriccio non sia troppo compatto, che i fori di drenaggio non siano otturati, mettilo in un posto con TANTA luce ma non al sole, lontano dalle correnti d'aria, perderai le foglie grandi ma metterà fuori nuove fogliette! dagli acqua solo quando il terriccio sarà asciutto, lo Spatifillo non richiede molte annaffiature, specie in inverno!
E tieni presente che è una pianta lenta, non immaginarti una crescita da fagiolo magico!
 
S

saturn121

Guest
Al momento è ancora nell'acqua, in casa e in compagnia. Le radici non sono in buone condizioni. Intanto lo tengo sotto controllo :) poi deciderò se rimetterlo in un nuovo vaso con un terriccio migliore.

Grazie per l'appoggio
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, se presenta radici marce tagliale via, rinvasato usando del nuovo terriccio ed un vaso adatto alle dimensioni, quello in foto mi sembra piccolo.
 
Alto