• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Spathiphyllum Wallisii" problema foglie secche

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Ho la pianta in oggetto, almeno credo.. aggiungo foto sotto, è vissuta bene per un po di anni solo che ora avendola rinvasata ha il contorno delle foglie secche. La pianta è stata sempre in salotto, luce dalla mattina alla sera, mattino sole indiretto e pomeriggio ombra, l'umidità del terriccio misurata con uno strumento è buona. Cosa posso fare?

https://ibb.co/52sVWfQ

52sVWfQ

>
 
D

Davide N.

Guest
Così a naso circa 100-200ml una volta a settimana. Bisogna assicurarsi che il terriccio sia secco prima di bagnare.

Un fertilizzante universale e bilanciato per piante d'appartamento, è uguale la marca.
 

Skyride75

Aspirante Giardinauta
Così a naso circa 100-200ml una volta a settimana. Bisogna assicurarsi che il terriccio sia secco prima di bagnare.

Un fertilizzante universale e bilanciato per piante d'appartamento, è uguale la marca.

Noto però che le foglie nuove sono molli come se non avessero forza, se non la bagno si afflosciano del tutto. La pianta vive in un vaso pieno di corteccia, solo sul fondo c'è un po di terriccio, così mi ha detto il fiorista.
 
D

Davide N.

Guest
Se non si tratta di acqua stagnante in fondo al vaso, a mio parere si tratta di carenze nutritive... è comunque strana come composizione quella di terriccio/corteccia.
 
Alto