• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SPATHIPHYLLUM :foglie gialle

pippuccio76

Aspirante Giardinauta
Il mio pollice nero sta colpendo per l'ennesima volta , sono circa 43 mesi che ho uno spathiphyllum in casa ultimamente le foglie ,quelle più alla base stanno diventando gialle . La pianta è in posizione luminosa ma con raggi non diretti , il vaso è piccolo e ho intenzione di apsettare primavera per prenderlo più grande , concimo ogni 2 settimane con concime per piante verdi ......
Allego foto 100_2241.jpg 100_2242.jpg 100_2243.jpg
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Due/tre foglie possono capitare, di più é strano, dicci quanto e come la bagni, potrebbe essere quello il problema :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Lo spatifillo va bagnato quando la terra è molto asciutta, anzi bisogna lasciar passare ancora qualche giorno e poi annaffiare...
Qualche foglia è normale che ingiallisca, comunque se le foglie fanno le punte marroni, è colpa della troppa umidità della terra
 
Alto