• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spatafillo stremato

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, 10 giorni fa sono tornata dalle vacanze ho trovato il mio spatafillo in queste condizioni.
Non è secco e foglie non sono così rovinate alla vista, il problema è che pur avendolo reidratato ed avendolo messo all'esterno e all'ombra è rimasto così afflosciato.. ormai è più di una settimana che versa in queste condizioni e non so cosa fare.
Mi aiutate? :cry:

Grazie mille :V
11.jpg

12.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cosa intendi per averlo reidratato? bagnato tutto il composto per bene fino a far drenare abbondantemente dal fondo?
 

Bellatrix21

Aspirante Giardinauta
cosa intendi per averlo reidratato? bagnato tutto il composto per bene fino a far drenare abbondantemente dal fondo?
Esatto, ho smosso il terreno leggermente e l'ho messo nella vasca da bagno, poi ho fatto scorrere l'acqua per qualche minuto finchè non è uscita dai fori di scolo. Inizialmente sembrava stesse tirando su gli steli ma niente..
 
Alto