• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spargiconcime e concimazione di giugno

survivors

Aspirante Giardinauta
Ho uno spargi concime della WOLF il W330, però ho ingenuamente buttato il foglio con le caratteristiche. Adesso devo concimare il mio tappeto erboso, ho comprato un concime professionale della wolf: 5-0-26 va bene per questo periodo???? Ha un alto valore in Potassio giusto??? Quanto concime devo dare al metro quadro? Qualcuno sa dirmi a quanti grammi/metro quadro si riferisce la scala presente sul mio SPARGICONCIME???
 
S

scardan123

Guest
il periodo non è sbagliato, anche visto quanto è indietro la stagione con le piogge continue, non so da te ma qua sembra novembre, si gira col golfino e si dorme rigorosamente con coperta di lana.

molte delle informazioni che chiedi penso che tu possa trovarle sia in rete sia sulla scatola del concime: la composizione dei concimi per legge deve essere stampata sulla scatola, visibile esternamente.
Normalmente anche i dosaggi sono scritti sulla scatola, ma se no per il prato si va spesso a occhio: io lo getto a mano come se fossero semi, in ampie manciate, poi si distribuisce lui con la pioggia.
Mi dispiace di no nsaperti aiutare di più, ma penso che forse ti stai facendo piu poroblemi del necessario: non è così grave o importante se sbagli i dosaggi, non succede niente di grave, devi proprio stra-stra-esagerare perché succeda qualcosa.
 
Alto