• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sotto la neve

U

ursula

Guest
sono una nuova principiante di giardinaggio che sta cercando di inparare,vorrei porvi il mio dubbio il mio giardino è sommerso da un metro e mezzo di neve, che succedera alle mie piantine?posso fare qualcosa se tutto ciò crea qualche problema? sarei molto contenta se chiariste il mio dubbio.Grazie
 

Piper

Maestro Giardinauta
Aaarghhh... un metro e mezzo?
Curiosità.... da dove ci scrivi?
Tra l'altro sarebbe molto utile (a noi e soprattutto a te) se tu scrivessi la tua provenienza sul profilo, in modo da poterti aiutare in futuro tenendo in considerazione il clima della tua città.
Benvenuta!
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao Ursula e benvenuta. Ti siamo molto vicini e spero che il nostro calore ti possa un poco...scaldare.
Anticipo la tua risposta perchè conosco bene la tua posizione, essendoci stato l'anno scorso con un gruppo. Sassoferrato è ad una quarantina di chilometri da Ancona e a pochissimi dalle Grotte di Frasassi; zona montagnosa, quindi, anche se non di particolare altitudine. E' normale che ci sia la neve, ma certo così tanta è troppo.
Non mi preoccuperei molto delle tue piante, lascia fare alla natura; presto la neve andrà via e tutto tornerà meglio di prima: "Sotto la neve, pane" si dice.
Anche da me, sulle alture della Costa d'Amalfi, ho un palmo di neve ed è tutto bloccato. Aspetterò che passi.
Ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Ursula! :) Anche io penso che la neve non faccia danni, è molto peggio il ghiaccio! ;)
 
L

lilianaSantos

Guest
Qui nella mia parte tutto congela,:( anche la terra. :cry: Speriamo che non faccia male a nessuno dei miei bulbi:squint:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Ursula! ;)
Posso capirti, se è nevicato in Ancona (una 15na di cm) pensa lì da te!
Spero che non succeda niente alle piante, vedremo più in qua!
Qui sta gelandoooo! :surp:
Ciao
Morena
 
Alto