• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da pieno sole a rapida crescita

Stefano Oltolini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Purtroppo ho dovuto abbattere il mio tronchetto della felicità.
Una magnifica pianta di 30anni, piantata nel terreno, che ha sofferto tantissimo la neve di quest'inverno.
Ora che ho liberato un bel pò di spazio in giardino sto cercando, con una certa urgenza, una pianta che possa stare in pieno sole e che abbia una rapida crescita.
Purtroppo tutto il mio giardino è sempre in pieno sole e il tronchetto mi "serviva" anche per fare ombra alla cuccia del cane che altrimenti, in estate, arriva a 35 gradi!!
Cosa mi consigliate? l'importante è che raggiunga il metro e mezzo, 2 metri.. Prima è, meglio è!
Anche una pianta che faccia cespuglio! Accetto tantissimi consigli!! Grazie a tutti!!
 
Alto