• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Pleiospilos (o sassolino :) )

I

iliz9

Guest
Ragazzi aiuto!!!!!!!!
Il mio sassolino sta male, o meglio probabilmente si è rotto cat: e ha iniziato a perdere come dell'acqua dalla "ferita" più passa il tempo e più si affoscia e sta prendendo un colorito marroncino.....
Che faccio?????????? Non ditemi che non c'è più nulla da fare....

Grazie

I

iliz9

Guest
una foto adesso non riesco a mandarla magari in questi giorni ci provo, cmq bagnata troppo non credo visto che la bagno una volta al mese e pochino.
adesso ha tre foglie su quattro molli e marroncine e le due più piccoline centrali si sono quasi ripiegate su loro stesse....si effettivamente non è facile da spiegare appena riesco metto foto

grazie

Letizia01

Giardinauta Senior
una foto adesso non riesco a mandarla magari in questi giorni ci provo, cmq bagnata troppo non credo visto che la bagno una volta al mese e pochino.
adesso ha tre foglie su quattro molli e marroncine e le due più piccoline centrali si sono quasi ripiegate su loro stesse....si effettivamente non è facile da spiegare appena riesco metto foto
Ma sicuro che è un Pleiospilos ?? :squint:
Dalla descrizione nn riesco ad immaginarlo...:storto:

Ciao
lety

Ultima modifica:
K

krishna

Guest
In inverno anche una volta al mese può essere troppo, sono piante che in genere vanno bagnate pochissimo ( forse Letizia in sicilia può osare un pò di più, ma da noi al nord bisogna stare molto attenti ). I miei non li bagno da ottobre e godono tutti di ottima salute.
Dalla descrizione che fai credo che purtroppo sia già morta, perchè almeno le foglie centrali devono rimanere sempre dure e verde brillante ( soprattutto ora che la maggior parte delle specie si preparano alla fioritura ).
Ciao!!

Alto