• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos piante varie

rosaelena

Aspirante Giardinauta
leggendo il forum ho trovto consigli per la cura delle piante da giardino molto chiare, ma il mio giardino è situato al sud (Sicilia) dove in inverno la temperatura difficilmente scende sotto i 10 °, infatti le rose e i gerani ora sono fioriti. chiedo quindi consigli sull'epoca di potatura e il modo, la concimazione, le annaffiature. a proposito di questo le piante sono situate nel prato che l'estate scorsa era annaffiato ogni giorno, poichè di nuovo impianto, e l'acqua arrivava a bagnare anche i fiori e le foglie. le piante sono: ortensia (quella classica con gradi fiori azzurri), ibiscus con fiore doppio, rose, magnolia susan. mi piacerebbe qualche altra piantina che fiorisca durante la maggior parte dell'anno. cosa mi consigliate? GRAZIE INFINITE A CHI MI AIUTA:Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Indubbiamente delle camelie che in questo periodo con i suoi colori riempiono quello che da noi si può chiamare inverno?????? riguardo alla potatura delle rose aspetta la fine di gennaio ,mentre per il geranio la fine di frebbraio.la concimazione va fatta a marzo con un concime complesso a lenta cessione
xf85fn.jpg

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao rosaelena.......x quanto riguarda la potatura puoi potare tutto a fine febbraio il clima dalle tue parti e' perfetto.......x come vanno potate teoricamente e' complicato spiegarlo meglio farlo praticamente........poi concimare tranquillamente in marzo......poi infine riguardo alla seconda cosa puoi metterci (polygala......lantana camara......euryops...... cuphea..)ecc ecc.....spero di esserti stato di aiuto.......ciaooooo:froggie_r

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Indubbiamente delle camelie che in questo periodo con i suoi colori riempiono quello che da noi si può chiamare inverno?????? riguardo alla potatura delle rose aspetta la fine di gennaio ,mentre per il geranio la fine di frebbraio.la concimazione va fatta a marzo con un concime complesso a lenta cessione
xf85fn.jpg

Mamma mia Mauro Rosario che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E' uno spettacolo complimenti...Anche io ne ho due ma sono ancora piccine spero che con il tempo diventino come la tua .

Alto