• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali piante per giardino

rosaelena

Aspirante Giardinauta
salve, sono nuova, appassionata di fiori e piante. ho un problema. devo sistemare un giardino rettangolare di 63 mq. circa esposto a sud in Sicilia. vorrei mettere delle piante che non coprano molto, non troppo alte e con apparato radicale che non vada a finire sulle fondamenta. avevo pensato ad una siepe di photinia x fraseri red robin, lato strada.più o meno in centro una magnolia ma non so se si chiama liliiflora o magnolia x soulangeana; insomma quella che fa fiori rosa e forse è ad arbusto. vorrei anche una abete nano tipo argentato e/o eucaliptus gunni. dai lati vorrei mettere delle ortensie e delle rose. inoltre "è di moda" mettere delle mattonelle per delimitare il bordo della siepe e la circonferenza alla base delle piante. vi ringrazio per i saggi consigli che mi vorrete dare. rosaelena
 
Alto