• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos foto

ccTy

Giardinauta Senior
Devi crearti un album, per esempio su www.photobucket.com dove inserire le tute foto. Una volta inserite vedrai sotto di esse tre finestre con dei nomi(ora non mi ricordo come si chiamano. Comunque devi copiare la scritta che c'è nella 3° finestrella sotto la tua foto ed incollarla nel fost del forum.
Spero di essere stata chiara nella spiegazione.....

ccTy

Giardinauta Senior
E mi sono dimenticata di dire che quando ti iscrivi ti viene chiesto se lo vuoi rendere pubblico o no. Devi scegliere "SI" altrimenti non si vedranno le foto!!!

ciaseta

Florello Senior
mi immetto anch'io perchè non so come fare!
ho creato il mio album su photobucket.com e adesso che voglio inserire la foto nel messaggio come devo fare?

B

Beppe degli Amaretti

Guest
una volta inserite le foto in photobucket copia il testo della 3.a finestrella (img) sotto la foto e incolla il testo nel punto desiderato del tuo messaggio qui. Finito!
Controlla sempre le dimensioni delle foto (bottone EDIT di photobucket) ed eventualmente riducine le dimensioni.
Ciao.
Beppe

ciaseta

Florello Senior
occhimadonna.jpg

comunque, volevo solo farvi vedere questa foto per chiedere se qualcuno di voi sa se questa piantina viene anche venduta.
é una veronica comune, io la conosco anche come occhi della madonna, e cresce spontanea nei campi.
dal momento che non riesco mai a fermarmi per raccoglierle x me sarebbe + semplice comprarle...

ccTy

Giardinauta Senior
Daniele 1090 cmq non sei molto gentile con i nuovi arrivati del forum. Una persona che si é appena iscritta non sa ancora come funziona!!! Anche io ho scoperto dopo circa un mese dall'iscrizione che si potevano andare a ricercare gli argomenti dei vecchi post!!! E poi proprio te hai commesso lo stesso errore qualche giorno fa aprendo un secondo post sulla "lentezza del forum"!!!

A

*Ale*

Guest
Lo stai gia facendo...
Un post e' un messaggio e quando tu rispondi ad esso (come sto facendo io ora) hai risposto ad un post, ogni tuo commento e' un post.

Ciao Ale

Benvenuta tra noi

ccTy

Giardinauta Senior
I "post" sono le finestre di dialogo per esempio quella dove hai inserito la foto del fiore!
In alto a destra ci sono due scritte verdi "nuovo messaggio" e "rispondi messaggio".
Quando vuoi aprire un post nuovo con qualsiasi tua idea o domanda devi entrare all'interno di un argomento che può essere "giardinaggio" o "parliamo di tutto un pò" e cliccare sulla scritta in alto a destra "nuovo messaggio". Gli dai un titolo e poi ci scrivi quello che vuoi o metti le tue foto..........spero di essere stata abbastanza chiara....

A

*Ale*

Guest
Daniele io sono qui dal febbraio 2004 ed ancora non sono stata capace ad inserire delle foto... Sii piu' carino se vuoi che la gente ti rispetti... (ricordo piu' post aperti in onorei dei lithops....)

Ale

ciaseta

Florello Senior
quindi se ho capito bene per inserire un argomento nuovo che non si collega a nessun'altro inserisco un "nuovo messaggio", altrimenti se mi voglio collegare ad un argomento già trattato clicco su "rispondi messaggio" o "aggiungi replica" giusto? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ccTy

Giardinauta Senior
Esatto per il messaggio nuovo mentre se magari vuoi vedere se l'argomento che stai per trattare é stato gia nominato devi fare una ricerca cliccando sul tasto "ricerca" sotto a dove trovi "nuovo messaggio" e "rispondi messaggio". Se trovi qualcosa di tuo interesse puoi scrivere direttamente in fondo a quei post cosi non rischi di aprirne uno nuovo!

Sinceramente poi il tasto "rispondi messaggio" non lo uso mai...forse solo quando non sono logata e leggendo qualcosa di interessante mi viene voglia di rispondere. Perché cosi mi fa logare e poi posso rispondere subito.
Infatti quando sono logata scrivo nella finestrella direttamente sotto i post!

ciaseta

Florello Senior
ah! il tasto ricerca non lo conoscevo proprio! :eek: :eek:
andavo a cercare direttamente negli argomenti! :D :D
adesso provo, grazie mille ccTy

Alto