S
saraceltic
Guest
Ho ereditato quella che sembra essere una dracena, ma purtroppo il mio pollice non è per niente verde! Temo sia stata per quasi tutta l'estate senz'acqua, aveva tutte le foglie gialle e secche (le ho tolte) tranne un ciuffo all'estremità di uno dei tronchi (sono 3). Mi hanno consigliato di svasarla e mettere terra fresca e concime e così ho fatto: le radici erano veramente brutte, tutte compattate in un ammasso di terra nera ed era impossibile ripulirle (non so neanche se fossero da pulire). In un negozio di piante mi hanno detto di dare molta acqua e aspettare che fosse molto secca prima di dargliene ancora, ma questo non concorda per niente sulle regole di innaffiatura che ho trovato navigando su internet. Fatto sta che adesso sarebbe ora di innaffiarla ancora (ma va data poca o tanta acqua?!) e comunque nulla è cambiato: il ciuffetto sulla cima del tronco è sempre uguale e gli altri tronchi sembra che siano ormai morti.. Mi dispiacerebbe molto che morisse per la mia incapacità di curarla quindi spero che possiate darmi qualche indicazione. GRAZIE!!!