• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per talea di dracena

luckybamboo

Florello Senior
ho una "talea" di dracena marginata, ovvero un "ciuffo" con relativo rametto che si è staccato per incidente dalla pianta madre in ufficio...
me lo son portato a casa...
ora che faccio?
l'ho messo in acqua, ho fatto bene?
radicherà?
:astonishe
 
L

lottie

Guest
una principiante domanda

Per far radicare una talea in acqua il recipiente deve essere trasparente o opaco?
L'acqua deve essere cambiata periodicamente o no?
LOTTIE
 

luckybamboo

Florello Senior
lottie ha scritto:
Per far radicare una talea in acqua il recipiente deve essere trasparente o opaco?
L'acqua deve essere cambiata periodicamente o no?
LOTTIE
Ciao Lottie, io per le talee ho sempre usato bicchieri in vetro normale, sinceramente non so se la luce influisca o meno.
Per quanto riguarda l'acqau, è meglio non cambiarla, ma aggiungerne mano a mano che evapora, in quanto le talee rilasciano sali minerali nell'acqua che fanno bene
 

luckybamboo

Florello Senior
ieri sera ho controllato la mia taleona...ha messo due piccole radichette di mezzo cm :froggie_r :froggie_r

quindi, a chi potesse servire, tempo di radicazione:15 giorni ,non ho mai cambiato l'acqua, vasetto di vetro colorato, posizione: in salotto, luce non diretta :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
questo è come si presenta dopo un mese di ammollo....tante radichette ma vedo che ora stentano a crescere più di così.... quanto devo aspettare per metetrla in terra? :rolleyes:

dracenaradici.jpg
 

gigino67

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
:squint: miiiiii che minaccioso che sembri...........:D

perchè non più di 2?

MA NO......QUALE MINACCIOSO...:flower:

VUOI LA VERITA'???
PER ME LE POTRESTI ANCHE METTERE IN UN VASO...MA METTI LA TERRA CON UN MISTO DI TORBA AFFINCHE' LE RADICI POSSANO RADICARE SENZA ESSERE STRESSATE.......
GIGI'...
 
Alto