• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Colombi

Mirziola

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
erano un po di giorni che vedevo due colombi aggirarsi sul mio balcone, visto che sono piena di vasi e di piante li scacciavo prima di andare a lavoro...
ieri la sorpresa....mi sono trovata il prezzemolo tutto bello spiattellato nel centro e in mezzo un ovetto......

aiuto nn so cosa fare...stamattina era li che lo covava mannaggia a loro adesso nn ho il coraggio di toccarlo perche' ho paura che poi nn lo covi più ma ho anche paura di ritrovarmi il balcone pieno di cacche e soprattutto nn posso più mangiare il prezzemolo!!!!!

a qualcuno è successo???ma con tutti i posti che c'erano dovevano fare il nido prorpio nel mio prezzemoloo!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...E sopratutto non se ne andranno più :(
Mi hanno fatto lo stesso scherzo l'anno scorso: due piccoli.
e quest'anno ci hanno riprovato: un piccolo e mezzo.:burningma:burningma:burningma
...come ho risolto...te lo posso dire solo in privato :storto:

Mirziola

Aspirante Giardinauta
ahahha

l'unica cosa che mi consola è che l'anno prossimo cambio casa quindi purtroppo non troveranno + il mio vasetto del prezzemolo....

non ho il coraggio di cacciarli per ora...mi sa che mi toccherà ripulire tutto il balcone tra un paio di mesi..stasera quando arrivo a casa sposto tutti gli altri vasi dall'altra parte almeno non me li scagazzano :D

Violetta516

Maestro Giardinauta
nella casa dove mi sono appena trasferita ho lo stesso problema, ho messo le girandole ma non è servito a molto. Questa casa era stata disabitata per anni e quindi i colombi erano abituati a viverci sul mio balcone ed a farci quello che volevano, non vi dico in che condizioni era e cosa ci è voluto per pulirlo. Il giorno dopo la pulizia hanno già ricominciato. In ogni caso io sono per i dissuasori meccanici e non violenti, non farei mai del male ad un animale, come credo e spero tutti quelli che scrivono in questa sezione!!!

G.altamurano

Florello Senior
ihihhhihi i nidi di piccione vicino a casa mia già ci sono, e comunque non credo che i piccioni si trasferiscano volentieri da palermo ad altamura! :lol:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
i piccioni hanno un'abilità nel fare la cacca nel mio piccolo pino in vaso da far paura.Riescono a passare sotto un melograno e sotto una vite e scagazzano giusto lì -.-

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anch'io a casa nuova ho i colombi, sono animali portatori di malattie per animali domestici ma non ho il coraggio di far loro del male, mi limiterò a spedirli a casa di Verdiana. Un mio vicino ha appeso tanti cd colorati ma non so se funziona sto metodo.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Violetta tantissimi palermitani catturano con trappole i piccioni per poi mangiarli, non credo sia il caso di Verdiana, lo spero.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la carota e il bastone........il segreto del mio successo con i colombi !!
ci hanno provato a far il nido con covata e sgagazzate annesse sui miei spazi esterni........
la carota .....ho messo un recipiente per l'abbeverata (che è molto utile anche ad altri animalucci )
......MA ..... spesso faccio uscire le mie cagnoline preventivamente aizzate da "i colombi ,i colombi ......." si fiondano fuori a destra e a manca con un bel giro di "ronda" ......"grrrr grrrr"......e guarda di qua guarda di là se ce n'è uno "all'attacco.....carica !!!"
in realtà fan tanto rumore ma che io abbia visto le cagnette non vanno oltre....e lasciano in pace altri volatili come i merli e i passerotti !! ma se c'è un colombo.............
fatto sta che , ormai da qualche anno, la mattina e la sera i colombi vengono a bere ordinatamente poi tutti sui coppi o in giro...:mazza:... che escono le cagnoline e per tutto il giorno non ne vedo più nessuno!!
loro là ....le cagnoline qua...... diviso il territorio
e non ci sono più inconvenienti di nessuna sorta......:fischio:

LuigiPompei

Aspirante Giardinauta
Io ho i gatti, funzionerà comunque? Solo che in questo momento stanno dormendo sul divano a pancia all'aria

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Anch'io a casa nuova ho i colombi, sono animali portatori di malattie per animali domestici ma non ho il coraggio di far loro del male, mi limiterò a spedirli a casa di Verdiana.
Te li puoi tenere stretti stretti mia cara :hehe:...c.que i palermitani non mangiano colombi della pubblica via :eek:k07:
Allora anch'io li manderò a casa di Verdiana ;)
Idem come sopra ...ognuno si tenga i colombi suoi :lingua:

Alto