• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma i piccioni hanno l'imprinting?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
In effetti, scrivo su " i nostri piccoli amici"...ma non siamo amici pè gneente :mazza:
Vi espongo il mio problema maximus : due colombi clandestini, mi hanno appioppato due regalini
DSCN0895.jpg


...ce ne siamo accorti a cose fatte x Pasquetta e pace.
Come siano finiti sotto un tavolino coperto e siggillato di piante spinose...resta ancora un mistero.
Vabbè che il mio balcone è una foresta , ma da questo ad installarvisici clandestinamente ce ne corre!:burningma
A parte le visite dei "parenti", qualche pianta rotta ...e notevoli rincorse x il balcone anche corredati di armi improprie (leggesi bastoni di scope) ..ce li siamo accollati fino al primo volo.
Uno è andato via...ma l'altro non vuole smammare manco a pugni in testa :cry:
DSCN0966.jpg


Ma non è che i piccioni hanno l'imprinting come le anatre di Conrad???
Cioè mica si è affezionato a me e non me lo levo + dalle ....
Il nido è stato buttato domenica con annessi e connessi, il tavolino è stato barricato...ma sento un misterioso "tubare" ....:crazy:
Che faccio???
 

Nieves

Giardinauta Senior
Che tenerezza!!!! Forse sì che si è affezionato! Prova a telefonare ad un centro Lipu, magari ti danno qualche consiglio!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
o mammamia...i piccioni stanno sulle scatole anche a me...
però non saprei come cacciarlo...
Grazie thuya, x la solidarietà :embarrass
...in generale non mi danno fastidio...quando volteggiano alti...ma questi stanno esagerando...hanno presentato domanda d'inserimento nello stato di famiglia :mazza:
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Il mio indirizzo ce l'hai, spediscimelo, lo accetto volentieri...fai un bel pò di buchi alla scatola in modo che respiri.....scherzi a a parte, lo prenderei davvero ma siamo troppo lontane. Ma perchè non lo tieni? è così carino, per vedere se gli hai dato l'imprinting corri e vedi se ti segue:fifone2::D:lol:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
EH si i piccioni hanno l'imprinting come dice Corrado e dunque cara Verdy: annacatillu.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Il mio indirizzo ce l'hai, spediscimelo, lo accetto volentieri...fai un bel pò di buchi alla scatola in modo che respiri.....scherzi a a parte, lo prenderei davvero ma siamo troppo lontane. Ma perchè non lo tieni? è così carino, per vedere se gli hai dato l'imprinting corri e vedi se ti segue:fifone2::D:lol:
Corro? e dove ? Il balcone quello è e pure pieno :eek::sgrunt:

EH si i piccioni hanno l'imprinting come dice Corrado e dunque cara Verdy: annacatillu.
Nooooooooooooo, ma allora sono nella mer....:azz:
trattasi di Piccione Skacazzatore della Trinacria, specie molto prolifica e assolutamente minacciatore, sfacciato e provocatore :martello:
 

Nieves

Giardinauta Senior
Ma dai !!!!!! E' così simpatico .... se Giallo non lo vuole lo prendo io!!:lol:
Io chiamerei comunque la Lipu, anche se non è una specie protetta almeno se ne intendono un pò più di noi ...Anni fa li chiamai per sapere come nutrire un piccolo di rondone e mi hanno spiegato come fare!
E non permetterti più di apostrofarlo così, altrimenti :mazza::mazza::mazza::mazza: :eek:k07::Saluto:
 

costateo

Maestro Giardinauta
Beh, io trovo carino che questo pennuto vi voglia bene e abbia deciso di restare un po' con voi. Vedrai che tra un po' sentirà il richiamo della foresta (o sarebbe meglio dire il richiamo della giungla d'asfalto) e se ne andrà. E' probabile che torni spesso a trovarvi, posandosi sulla ringhiera per salutarvi, e poi via di nuovo. Inutile dire che trovo pure questa una cosa davvero speciale, a me era successa con un passero.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Beh, io trovo carino che questo pennuto vi voglia bene e abbia deciso di restare un po' con voi. Vedrai che tra un po' sentirà il richiamo della foresta (o sarebbe meglio dire il richiamo della giungla d'asfalto) e se ne andrà. E' probabile che torni spesso a trovarvi, posandosi sulla ringhiera per salutarvi, e poi via di nuovo. Inutile dire che trovo pure questa una cosa davvero speciale, a me era successa con un passero.
Bè, sulle prime, l'ho trovato quanto meno "originale" il nido con prole annessa sotto il tavolino degli epi...e sono stata bene accorta dal nasconderli dagli sguardi degli altri condomini che notoriamente odiano questi pennuti.
Però ora, a parte che questo è legato amorevolmente a noi...non vorrei che i genitori mi rifacessero il nido e le uova, stile catena di montaggio :crazy:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Verdy, ormai sei la sua mamma! non vedi come sta appollaiato su quel cactus, sfidando le spine, per dimostrarti tutto il suo affetto? Sembra dire "toglietemi tutto, ma non il mio fero" :lol:
Male che vada potresti sempre allevarlo come piccione viaggiatore :ciglione:... così risparmieresti un sacco di spese postali! :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Verdi stai tranquilla....ti molleràappena troverà l'amore :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Verdy, ormai sei la sua mamma! non vedi come sta appollaiato su quel cactus, sfidando le spine, per dimostrarti tutto il suo affetto? Sembra dire "toglietemi tutto, ma non il mio fero" :lol:
Male che vada potresti sempre allevarlo come piccione viaggiatore :ciglione:... così risparmieresti un sacco di spese postali! :D
Mi hai dato un idea :slow: ...mi sa che gli insegno a leggere gli indirizzi e lo spedisco da te :lingua:
é nata la Piccione Post mail :lol::lol::lol:
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Troppo bello questo forum!!!! :froggie_r
Un forum dove ci sono persone che considerano anche uno degli animali più odiati e bistrattati da tutti! I piccioni mi hanno sempre fatto pena, proprio come categoria. Sono considerati animali di serie b.
Odiati da tutti. Beh, anche noi a casa diamo loro da mangiare, ma ben nascosti dai vicini!
Grande Verdy!:hands13:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Verdy come procede col piccione? Mio figlio sta allevando una tortorella caduta dal nido, pure in vacanza se l'è portata, dovresti vederla come s'è affezionata lei l'uccella, mio figlio invece s'è rinco@@@@nito.
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Piera mi sa che dobbiamo far incontrare l'uccella di tuo figlio con l'uccello di Verdiana....scoppierà l'amore!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
scusatemi tutti mi si è scritta da sola!!!!!!!!!!!!!!!!!:ros::lol::lol::lol::lol:
 
Alto