• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SOS Ciclamino

ross88

Aspirante Giardinauta
il poveretto è caduto dalla finestra però è ancora vivo.
aveva preso molta molta acqua e adesso oltre alla caduta sorge il problema marciume.

ho tagliato foglie e fiori spezzati, svasato e lasciato avvolto in un giornale per 2 giorni in modo da far asciugare bene la terra.

cosa devo fare????

sulla base della pianta si è formata muffa bianca. brutto segno vero?:cry:

miky80

Maestro Giardinauta
il poveretto è caduto dalla finestra però è ancora vivo.
aveva preso molta molta acqua e adesso oltre alla caduta sorge il problema marciume.

ho tagliato foglie e fiori spezzati, svasato e lasciato avvolto in un giornale per 2 giorni in modo da far asciugare bene la terra.

cosa devo fare????

sulla base della pianta si è formata muffa bianca. brutto segno vero?:cry:

dai metti una fotina...così è troppo complicato sapere lo stato generale del tuo ciclamino...
ciaoo

ross88

Aspirante Giardinauta
...ragazzi ecco le foto!!!

aiuto!!!

ma quanto lo devo annaffiare?

attachment.php

attachment.php

attachment.php

miky80

Maestro Giardinauta
...ragazzi ecco le foto!!!

aiuto!!!

ma quanto lo devo annaffiare?
...

sai che sinceramente pensavo peggio :)
il tuo ciclamino però ha bisogno di stare fuori non ho se lo hai rincasato per fotografarlo o se ce lo tieni ma il caldo gli fa più male che bene(foglie gialle e deperimento generale)
io ne posseggo 6 ma della varietà mini e prendono tutta l'acqua che cade dal cielo e sono splendidi...il tuo sembra in ripresa sta pure emettendo i nuovi steli floreali...:)
e un consiglio bagnalo dal sottovaso almeno due volte la settimana

Ultima modifica di un moderatore:

Green95

Fiorin Florello
quello che ha detto michela va bene...solo una cosa vorrei precisare...le innaffiature,dal sottovaso, ma ogni qual volta lo vedi un po moscio. mi raccomando l'acqua nel sottovaso solo per 30 minuti e poi va tolta (non come faccio io che me la dimentico :lol:)

Silvia

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo per esposizione e annaffiatura. In più ti consiglio di eliminare le foglie ingiallite o quelle con gli steli piegati, per dare maggior forza a quelle sane.

ross88

Aspirante Giardinauta
perfetto l ho messo fuori casa, un pò riparato,l'ho innaffiato come mi avete detto e poi ho asportato le parti rotte e rovinate.

speriamo funzioni perchè ha dei fiori veramente bellissimi....

grazie ancora!!!!

miky80

Maestro Giardinauta
fiori che noi vorremmo vedere....:) quindi appena hai tempo mettici una fotina che siamo voraci di bellezze floreali ciao e grazie a te!!!

Ultima modifica:
Alto