• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos bolle su tronco del pesco!!!!

iris rosa

Aspirante Giardinauta
Il mio problema è questo: ho un giovane pesco a pasta bianca piantato qualche mese fa, ho notato sul troco delle bolle giallastre e bianche. Qualcuno mi dice che è semplice resina altri mi dicono che invece si è ammalato. Mi potete aiutare? Grazie. Allego la foto
PS. sono nuova e non so bene come muovermi in questo forum spero di non aver sbagliato discussione!!!:ros:
grazie IMG_1373.JPG IMG_1372.JPG
 

rizomatoso

Aspirante Giardinauta
quasi tutte le primavere i prunus rilasciano resina, non mi sembra che ci sia da preoccuparsi. ci sarà stata qualche piccola lesione che la pianta cerca di cicatrizzare
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
esatto.
se usi un rameico tipo poltiglia bordolese, la fai densa e la spenenlli sulle ferite che gemono linfa.
 
Alto