claudio_trento
Giardinauta
allora bisognerà trovare il modo di farle fiorire in aprile , giornate più lunghe e più calde.
( fosse facile!!!)
ciao Claudio .
( fosse facile!!!)
ciao Claudio .
mah, ho letto che non bisogna nebulizzare i bocci, altrimenti si rischia che si secchino...
Quest'anno io voto per la poca luce come una delle cause maggiori
quando più o meno hanno iniziato a venire su gli steli da voi?I miei se non ricordo male in ottobre-novembre.
La mia riciclata ed è molto avanti rispetto alle altre! comunque nel mio caso ho dato la colpa che l'avevo spostata dal suo solito posto, può essere questa la causa che ha fatto seccare i bocci?
anche le mie ottobre- novembre tranne la numero 1 che fa la gnorry
cmq un solo bocciolo seccato, le altre sono piuttosto indietro rispetto a questa, che è quella a cui non avevo tagliato gli steli vecchi, e infatti è in anticipo rispetto alle altre, perchè sta fiorendo da nuove ramificazione o prolungamenti degli steli dello scorso anno.. vedremo come prosegue.
Mi ponevo questa domanda, le vostre (quelle che seccano i boccioli) sono fioriture da steli nuovi o riciclati?
:Saluto:
Io sono per il taglio dello stelo quindi le mie stanno seccando i bocci da steli freschi freschi e nuovi....
anche le mie ottobre- novembre tranne la numero 1 che fa la gnorry
cmq un solo bocciolo seccato, le altre sono piuttosto indietro rispetto a questa, che è quella a cui non avevo tagliato gli steli vecchi, e infatti è in anticipo rispetto alle altre, perchè sta fiorendo da nuove ramificazione o prolungamenti degli steli dello scorso anno.. vedremo come prosegue.
Mi ponevo questa domanda, le vostre (quelle che seccano i boccioli) sono fioriture da steli nuovi o riciclati?
:Saluto:
però a casa non ho un posto più luminoso!Ciao Anita e benvenuta,putroppo il boccio della foto miseramente si sta seccando...niente parassiti tranquilla,qui il problema è un altro.A questo punto credo che sia proprio la mancanza di luce ad aver fatto dei bei danni alle nostre amte.