• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di Phal :(

melanzana86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova nel forum e ho bisogno del vostro aiuto. Ho già due phal ma sono a casa mia, Sono bellissime una bianca e una viola.Visto che sono una studentessa fuori sede ho deciso di prenderne una anche per la mia stanzetta. Circa 2 settimana fa ho comprato una phalaenopsis bellissima :ros: piena di boccioli, tre hanno fiorito in casa, quindi ho pensato la phal sta bene. Ma da qualche giorno a questa parte ho notato che alcuni boccioli stanno appassendo! La foglia più piccola sta ingiallendo, le radici sembrano sane, belle verdi, non ho notato marciumi. Vi allego le foto così potete vedere anche voi.
26012012969.jpg 26012012971.jpg 26012012978.jpg 26012012979.jpg 26012012985.jpg
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Ciao fede, bellisimo il colore dei fiori della tua phal!! la pianta mi sembra in buona salute, sia radici che foglie, quella foglia gialla visto potresti tagliarla, però aspetta che qualcuno più esperto di me ti dia consiglio se si pùo' tagliare!! io sono ancora una novellina quindi prima di procedere aspetta. Per i boccioli succede spesso che il cambio di ambiente da vivaio/supermercato a casa possa farli seccare, stai attenta anche alle correnti d'aria. per il resto bagna la piccola solo quando le radici sono verde chiaro e tienila nel posto più luminoso che hai, no luce diretta!!! ciao
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta