sto finendo la casa dove fra un po andro a vivere... li ci sono 5 alberi da frutta piantati circa 10 anni fa ma mai curati causa trasferimento per lavoro.... oggi sono andato a vedere le condizioni in quanto vorrei iniziare a metterli un po a posto....ma ho notato putroppo diverse cose....
i due limoni..che diciamo sono quelli cresciuti meglio si presentano in queste condizioni...
e sul tronco queste macchie qui...che non so cosa siano....
data la mia inesperienza totale e la mia ignoranza in materia..
poi vi sono due mandarini....molto piu piccoli e con sempre quelle macchie sul tronco... eccoli...
e poi c'e' quello piu preoccupante che credo sia un albicocco o un pesco... eccolo....
allora che consigli mi date.... per far tornare questi alberi in vita?...
l ultimo albero siccome si trova in una parte del terreno dove dovrei fare il prato avevo pensato di metterlo in un vaso per farlo ritornare in vigore e successivamente rimpiantarlo nel terreno in un altro posto...
e quelle macchie bianche sul tronco invece cosa sono?... come posso fare per debbellarle?...
vi ringrazio anticipatamente....
i due limoni..che diciamo sono quelli cresciuti meglio si presentano in queste condizioni...
e sul tronco queste macchie qui...che non so cosa siano....
data la mia inesperienza totale e la mia ignoranza in materia..
poi vi sono due mandarini....molto piu piccoli e con sempre quelle macchie sul tronco... eccoli...
e poi c'e' quello piu preoccupante che credo sia un albicocco o un pesco... eccolo....
allora che consigli mi date.... per far tornare questi alberi in vita?...
l ultimo albero siccome si trova in una parte del terreno dove dovrei fare il prato avevo pensato di metterlo in un vaso per farlo ritornare in vigore e successivamente rimpiantarlo nel terreno in un altro posto...
e quelle macchie bianche sul tronco invece cosa sono?... come posso fare per debbellarle?...
vi ringrazio anticipatamente....