• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi da frutta in terrazzo...si puo'?

M

Mamar

Guest
Sono di genova e ho un grande terrazzo esposto a sud , a pochi km dal mare , la mia zona e' ricca di terrazze coltivate a ulivi , agrumi e vari alberi da frutta per non parlare della quantita' di orti presenti in zona...questo tanto per darvi un'idea di dove abito. Vorrei mettere , in terrazzo appunto , degli alberi da frutta (soprattutto agrumi) xche' ho visto che in giro molte altre persone hanno fatto lo stesso con successo (un mio vicino ha addirittura un ciliegio in vaso che sta venendo su benissimo) ma vorrei saperne di piu' per farlo al meglio possibile.
A questo punto vi chiedo :
-quali alberi da frutta possono crescere tranquillamente in vaso ?
-Come vanno curati perche' diano fiori e frutti regolarmente?
-Parlanado dell'esempio del mio vicino , e' davvero possibile crescere un ciliegio (come anche per esempio un mandorlo , un pesco ecc.) in vaso ??? Se sì qual'e' il modo migliore per farlo?
Insomma l'avrete capito mi serve proprio l'ABC , cmq ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno essere così gentili da rispondermi per aiutarmi
.
 
M

Michele3

Guest
Beata/o te che hai un bel terrazzo....comunque penso che potrai sbizzarrirti come vuoi,in questi ultimi anni sono stati "creati "alberelli che si prestano ad essere coltivati senza problemi in vaso.Chiaramente non dovrai essere molto esigente in fatto di quantità del raccolto,dovrai solo fare un pò d'attenzione alla potatura e sicuramente irrigare un pò più di frequente,per ol resto.....i consigli migliori li potrai avere da chi ti fornirà le piante...cccciao!
 
Alto