• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spostamento alberi da frutta

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno dispostare degli alberi da frutta per lavori di ristrutturazione del casale di campagna. Sono in particolare alberi di arance, limoni e mandarini con più di 20 anni di età. Che accorgimenti seguire,se si può fare,senza grossi rischi di far morire gli alberi? in che periodo?
grazie a tutti
 

SuperGeo

Aspirante Giardinauta
Se tieni agli alberi non farlo assolutamente adesso, devi aspettare l'inverno e possibilmente dopo la fruttificazione e la raccolta.
Gli agrumi sono MOLTO delicati, da questo punto di vista.
Il mio personale consiglio è di rivolgersi ad una ditta qualificata (non farlo fare all'impresa che ti farà i lavori, solo perchè magari hanno una terna a disposizione)
 

celestino

Giardinauta Senior
sacrosanta la risposta di SuperGeo...sono alberi che valgono una fortuna...quindi chiama gente che hanno a disposizione gli atrezzi idonei x questi lavori...e che comunque deve essere svolta quando le piante sono a riposo vegetativo...:eek:k07:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ciao, giusto gli spostamenti, poi cosi' particolari,dato le dimensioni vanno fatte in autunno inoltrato fino alla fine dell'inverno. Ma come ti hanno detto gli altri fatti aiutare :Saluto:
 
Alto