• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorprese

Ari68

Florello
Ciao a tutti
stamattina durante il consueto giro di coccole alle mie piccine :eek:
ecco cosa ho scoperto

img1317j.jpg

secondo voi è stelo o vegetazione :confused: :froggie_r

Se è uno stelo è la mia prima volta!

img1318x.jpg

E questa presumo sia una gemma dormiente che si trasformerà in cosa?

img1312t.jpg

:confuso:
Ciao :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto è uno stelo!!!ciao ciao e complimenti!!!

caterina.

Giardinauta Senior
Si si , stelino :hands13:, e l’altra una gemma dormiente che si sta svegliando :froggie_r
Tienici aggiornati ! :love_4:

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
stelino:froggie_r:froggie_r che pianta è? miltonia?? per la gemma dormiente :stelo :D:D
brava ari, si danno da fare le tue cicce:lol::lol::Saluto:

Ari68

Florello
Grazie a tutti
non potete neppure immaginare quanto io sia felice :froggie_r :lol:
è il mio primo stelo floreale di una cambria meravigliosa.
La gemma dormiente ora risvegliata è di una phal a fiore grande viola.:love:
Vi terrò aggiornati con nuove foto.
Un grosso :love_4: a tutti ciaoooooooooo. :Saluto:

:eek: Dimenticavo, lo stelino è anche frutto dei vostri consigli perciò è anche "figlio" vostro. :lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che bello Ari!! sono proprio contenta per te!!:hands13: sono belle soddisfazioni quando ci ripagano in questo modo!!:)

carola88b

Giardinauta Senior
Brava Ari, tu si che fai progressi... le mie invece sono ancora tutte ferme :( c'è una phal che proprio non ne vuole sapere di andare avanti... ma le tue ciccine, a che temp stanno?

Ari68

Florello
Che bello Ari!! sono proprio contenta per te!!:hands13: sono belle soddisfazioni quando ci ripagano in questo modo!!:)

Grazie carissima Ariel :lol:
devo dire che sono molto soddisfatta anche perchè non è da molto che mi occupo di orchidee,mi piacciono tutti i fiori, ho bellissimi geranei surfinie,agapanthus,piante verdi ecc. ecc. ma il misterioso mondo delle orchi mi ha conquistato :love:.
Domani vado ad acquistare il materiale per fare la mia prima zatterina :froggie_r.
A presto buon fine settimana :Saluto:
Ciao,un :love_4: Ari.

Ari68

Florello
Brava Ari, tu si che fai progressi... le mie invece sono ancora tutte ferme :( c'è una phal che proprio non ne vuole sapere di andare avanti... ma le tue ciccine, a che temp stanno?

Ciao Carola
ho imparato una cosa con le ciccine ci vuole pazienza tanta pazienza ma poi ripagano sempre,vedrai che un giorno partiranno anche le tue. :food:
Le mie piccole sono in un davanzale del terrazzo coperte costantemente da una tenda da sole,posate su recipienti con argilla, le temperature vanno dai 17°C di notte ai 33°C di giorno verso il pomeriggio. :burningma
Ciao buona serata :flower: ARI :Saluto:

zeug49

Florello Senior
Grazie carissima Ariel :lol:
devo dire che sono molto soddisfatta anche perchè non è da molto che mi occupo di orchidee,mi piacciono tutti i fiori, ho bellissimi geranei surfinie,agapanthus,piante verdi ecc. ecc. ma il misterioso mondo delle orchi mi ha conquistato :love:.
Domani vado ad acquistare il materiale per fare la mia prima zatterina :froggie_r.
A presto buon fine settimana :Saluto:
Ciao,un :love_4: Ari.

Ormai hai preso il nostro "virus" !!!!!! :froggie_r:froggie_r:hands13::hands13::lol:

carola88b

Giardinauta Senior
E' un bel virus quando puoi metterlo in "pratica" e dedicarti pienamente a questo bel mondo... ti invidio tanto :) Comunque non vedo l'ora di vedere la tua prima zattera :)

Ari68

Florello
E' un bel virus quando puoi metterlo in "pratica" e dedicarti pienamente a questo bel mondo... ti invidio tanto :) Comunque non vedo l'ora di vedere la tua prima zattera :)

Ciao Carola :flower:
ci vuole veramente tanto tempo, per il momento io ne ho perchè sono in cig ma se la fabbrica riprende son dolori.
Essere via tutto il giorno,poi ritorni c'è la casa da pulire, i figli da accudire, il marito da coccolare :mazza: ecc.ecc diventa dura!
Intanto visto che tempo ne ho lo dedico un pò anche alle piccine.
Oggi sono uscita per prendere il materiale per la zatterina e.......non l'ho trovato :burningma !
Il garden dove vado mi procurerà lo sfagno quello che usano loro per le carnivore dicono che è ottimo, mentre un mio vicino mi procura un tronchetto di vite o di ulivo invecchiato vedremo cosa mi rimedia.:love:
Appena entrerò in azione posterò le foto:eek:k07:.
:Saluto: e :love_4: Ari.

Ari68

Florello
Brava Ari !!!!! procedi !!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13:
zeug

Grazie Zeug :)
spero proprio che il mio vicino mi rimedi il tronchetto in ulivo altrimenti lo farò con la vite,ho visto quella di Ariel è a dir poco un'opera d'arte.
Ciao buona serata un :love_4: Ari.:flower:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao Carola :flower:
ci vuole veramente tanto tempo, per il momento io ne ho perchè sono in cig ma se la fabbrica riprende son dolori.
Essere via tutto il giorno,poi ritorni c'è la casa da pulire, i figli da accudire, il marito da coccolare :mazza: ecc.ecc diventa dura!
Intanto visto che tempo ne ho lo dedico un pò anche alle piccine.
Oggi sono uscita per prendere il materiale per la zatterina e.......non l'ho trovato :burningma !
Il garden dove vado mi procurerà lo sfagno quello che usano loro per le carnivore dicono che è ottimo, mentre un mio vicino mi procura un tronchetto di vite o di ulivo invecchiato vedremo cosa mi rimedia.:love:
Appena entrerò in azione posterò le foto:eek:k07:.
:Saluto: e :love_4: Ari.

si si aspettiamo!!! Brava!!! :food:

E complimenti alle tue brave piantine!!! :eek:k07:
E alla brava orchimaniaca!!!:eek:k07:

Ari68

Florello
si si aspettiamo!!! Brava!!! :food:

E complimenti alle tue brave piantine!!! :eek:k07:
E alla brava orchimaniaca!!!:eek:k07:

Grazie Anna Chiara :flower: sei sempre così gentile. :love_4:
Non vedo l'ora di avere il materiale per poi mettermi all'opera :food:
Ci sentiamo a presto,un :love_4: :Saluto: Ari.

Alto