• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorprese

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao anna chiara, io ho notato che le phal in zattera stanno benissimo anche senza sfagno. di solito ne metto un pochino (io uso quello secco) all'inizio. appena vedo che le radici iniziano a crescere lo tolgo e sto attenta ad indirizzare le radici verso la corteccia.
crescono benissimosolo che hanno bisogno di più attenzione.:Saluto:

miciamimi

Maestro Giardinauta
si si ari, il gastrochilus japonico è bellissimo, d'altronde non si può mica fare un ordine di solo sfagno, bisogna pur ammortizzare le spese:eek:k07::eek:k07:

alla faccia della istigazione:lol::lol:

carola88b

Giardinauta Senior
Ohhhh Ari... non sai che fortuna hai... io sono legata con catene invisibili perchè non posso fare nessun tipo di acquisto e vorrei una stanza solo per metterci dentro orchidee... Secondo me, tu piano piano, in punta di piedi, a breve avrai una collezione bellissima che già non è per nulla da disdegnare, anzi... le piccine sono bellissime... non vedo l'ora che ti arrivi lo sfagno e la nuova orchidea... almeno non potendo espandere la mia di collezione, mi godo la tua :D spero non ti dispiaccia... un :love_4: anzi due :love_4::love_4:

zeug49

Florello Senior
si si ari, il gastrochilus japonico è bellissimo, d'altronde non si può mica fare un ordine di solo sfagno, bisogna pur ammortizzare le spese:eek:k07::eek:k07:

alla faccia della istigazione:lol::lol:

:cry::cry::cry: Purtroppo il mio japonico in zatterina dopo due anni e una piccola fioritura non ha retto questo inverno.....:cry::cry::cry:devo ancora capire se per la troppa umidità.....
Complimenti, poi ci farai sapere !!!!
zeug

Ari68

Florello
si si ari, il gastrochilus japonico è bellissimo, d'altronde non si può mica fare un ordine di solo sfagno, bisogna pur ammortizzare le spese

alla faccia della istigazione

Miciamimi se potessi ti farei ministro dell'economia al posto di Tremonti.Vedo che conosci bene le regole dell'ammortizzare i costi,bravissima :hands13:
poi per l'istigazione vedremo......:lol:
:Saluto::love_4:

Ohhhh Ari... non sai che fortuna hai... io sono legata con catene invisibili perchè non posso fare nessun tipo di acquisto e vorrei una stanza solo per metterci dentro orchidee... Secondo me, tu piano piano, in punta di piedi, a breve avrai una collezione bellissima che già non è per nulla da disdegnare, anzi... le piccine sono bellissime... non vedo l'ora che ti arrivi lo sfagno e la nuova orchidea... almeno non potendo espandere la mia di collezione, mi godo la tua :D spero non ti dispiaccia...

Penso che se continuo di questa strada mio marito quel sant'uomo o si converte e si fà infettare dal virus dell'orchimania ( penso che ci stò riuscendo sono un tipo tosto) o dovrò condividere la mia piccola collezione con il primo/a che mi ospiterà in casa!!!
Godi pure delle mie piccine appena fò la zatterina ti posto le foto :love_4:

Purtroppo il mio japonico in zatterina dopo due anni e una piccola fioritura non ha retto questo inverno.....devo ancora capire se per la troppa umidità.....
Complimenti, poi ci farai sapere !!!!
zeug

Zeug mi preoccupa il fatto che a te non sia retto il japonico perchè tu sei molto bravo con le orchi. Me la consigli o è di difficile coltivazione?
:Saluto: Ari :flower:

Alto