ps. quando si avvicina il Natale nei garden hanno i pezzi di sughero per il presepe, che vanno benissimo per le zattere, ricordatene e fatti una bella scorta!!:Saluto:
ariel lo sai che l'istigazione è un reato?:love_4:
Ari ma cosa metterai sulla zatterina??? non vedo l'ora di vederla fatta e finita!! :love_4:
ps. quando si avvicina il Natale nei garden hanno i pezzi di sughero per il presepe, che vanno benissimo per le zattere, ricordatene e fatti una bella scorta!!:Saluto:
informazione utilissima, metterò questi acquisti in programma!!!
Non ti preocupare, istiga istiga!!!
nooooo io anima santa sono! Lo dicevo solo per il suo bene
attenta ari, le zatterine sono delle ammaliatrici...se ti viene bene la prima in men che non si dica ti trovi tutto su zatteraaspettiamo foto
Ari ma cosa metterai sulla zatterina??? non vedo l'ora di vederla fatta e finita!!
ps. quando si avvicina il Natale nei garden hanno i pezzi di sughero per il presepe, che vanno benissimo per le zattere, ricordatene e fatti una bella scorta!!
ariel lo sai che l'istigazione è un reato?
nooooo io anima santa sono! Lo dicevo solo per il suo bene
informazione utilissima, metterò questi acquisti in programma!!!
Non ti preocupare, istiga istiga!!!
Io ho fatto così per Natale e sono pieno di sughero, avuto ad ottimi prezzi !!!!
zeug
ahhhhhhhhhhhhhhhh va beh, se era per il suo bene ci sono le attenuanti
A tutti gli esperti naviganti
sono alla ricerca disperata dello sfagno per la mia prima zatterina nei garden non lo trovo,dovrò ordinarlo da Nardotto.
Domanda: il muschio non và bene?:confuso:
Ciao e grazie :Saluto:
Pure io ho ordinato del muschio da Nardotto, insieme ad altre piante ovviamente, ma mi ero chiesto pure io se il muschio non avesse alla fine le stesse caratteristiche.
Avevo trovato questo:
http://forum.giardinaggio.it/orchidee-ibridi-botaniche/68442-utilizzo-muschio-orchidee.html
Io penso che quando finirò lo sfagno che ho (alla fine costa poco e si può fare anche una sfagnera) userò il muschio.
Credo l'unico vero problema del muschio è che può avere parassiti o altro, per il resto non credo proprio ci sia differenza, almeno su zattere (aspetto ovviamente smentite).
In World War II, Sphagnum mosses were used as first-aid dressings on soldiers' wounds, as these mosses are highly absorbent and have mild antibacterial properties. Some early people used it as a diaper due to its high absorbency
Sphagnum moss has also been used for centuries as a dressing for wounds, including both World Wars. It is absorptive and extremely acidic, inhibiting the growth of bacteria and fungi.
Eh lo so, quando ci mettiamo in testa qualcosa vorremmo subito realizzarla!
neanche qui da me si trova lo sfagno, in certi garden non sapevano neanche cosa fosse!!
ogni tanto, quando faccio un ordine di orchidee, prendo anche quello per paura di restare senza...
Scusate l'intrusione (soprattuto a te Ari) ma voi riuscite a trovare lo sfagno vivo o utilizzate anche quello secco per le zattere?
Tornata dal mare zattererò qualche piantia pure io!!! k07:
) ma voi riuscite a trovare lo sfagno vivo o utilizzate anche quello secco per le zattere?