• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sorprese del buon ritorno..

ian7771

Maestro Giardinauta
di ritorno dalle vacanze ecco le sorprese che ho trovato...oltre a vari movimenti di taleine ed epy vari..
IMG_4975.jpg

IMG_4973.jpg

rebutia pulvinosa
IMG_4970.jpg

IMG_4967.jpg

ripsalis curly kay
questol'ho beccato per sbaglio ...e meno male che l'ho fotografato perchè l'indomani mattina era già sfiorito....
ciao ciao

floretta

Maestro Giardinauta
che belle, allora la curly fa quel bellissimo fiore !!!!!!! evviva:love_4::love_4::love_4::love_4:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Antilope, Lord e Floretta...
bello vero la curly??? solo che non sono riuscita a capire se dura una notte o più..infatti aveva due bocci uno l'ho trovato sfiorito e l'altro in fiore ma non so da quanto era aperto.....
pazienza mi sa che dovrò impegnarmi per farla rifiorire.....

giulia67

Maestro Giardinauta
La rebutia fa sempre dei fiori carinissimi ma la curly....che spettacolo!!!! Meno male che sei arrivata in tempo per fotografarla!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Antilope, Lord e Floretta...
bello vero la curly??? solo che non sono riuscita a capire se dura una notte o più..infatti aveva due bocci uno l'ho trovato sfiorito e l'altro in fiore ma non so da quanto era aperto.....
pazienza mi sa che dovrò impegnarmi per farla rifiorire.....

Ciao Ian, come tutti gli epy il fiore dura solo un giorno, o una notte....dipende da quando sboccia.

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie a tutti la curly ringrazia!!!! è una pianta dalla forma particolare...a me piace moltissimo! alcuni "amici" che l'hanno vista dal vivo hanno esclamato " sembra un serpente!!" meno male che anche voi l'apprezziate....

floretta

Maestro Giardinauta
sembra una pianta" introversa" tutta avvolta su se stessa, invece guarda come si apre e fi fa ammirare

gisrose

Aspirante Giardinauta
Ciao Bellissimi fiori. Leggevo su un libro che le piante grasse quando fioriscono è perche' te lo meriti e ti fanno un regalo. Sei stato superbravo. Gisrose

Alto