• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa passiflora

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Vedendo i post sulle passiflore via posto una foto di uno dei miei fiori
La cosa che mi ha lasciato sorpreso è che questa pianta è una semplice talea dell'anno scorso che ho fatto radicare in acqua e poi piantata in una vaso a parete.io non me ne intendo della pianta ma sono affascinato dalla bellezza dei suoi fiori.
Ora le ho preparato un enorme vaso con dietro una arco di legno reticolato.vorrei che rampicasse in modo dà coprire tutto .dall'altro lato di questo arco ho una altro vaso uguale al primo.......posso fare crescere una altro tipo di passiflora? La prima è cerulea e vorrei che si mescolasse con fiori di colore diverso......otterrei cosi uno spettacolare arco fiorito!
Chiedo a voi consigli sua un'altra specie dalle caratteristiche ed esigenze simili.io abito a vicenza perciò ho inverni anche belli freddi....grazie!!



Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1433541683353.jpg
    uploadfromtaptalk1433541683353.jpg
    78,8 KB · Visite: 32

Stefano De C.

Florello Senior
la ceruela è l'unica che regge gli inverni anche molto freddi, alcune specie, come la edulis, possono essere coltivate all'aperto solo nella zona mediterranea.
Inoltre, non gli metterei altre piante vicino, la cerulea è molto vigorosa e ha bisogno di spazio
 
Alto