• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora con sorpresa

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ho questa passiflora caerulea sul pianerottolo delle scale esposte a nord-est. Il sole c'è la mattina presto e nel tardo pomeriggio fino al tramonto. La passiflora sta benissimo, solo che passando di lì, un paio di giorni fa, ho notato due cosi bianchi nel vaso che parevano sassi.. mi chiedevo chi ce l'avesse messi mentre andavo a controllare e quando li ho toccati........... sorpresa....... sono funghi :p e dice papino che sono anche di quelli buoni da mangiare.. ma come ci saranno finiti che ha lo stesso terriccio da 2 anni.
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
L'ho messa, non si vede? :confused: basta cliccare sulla parola "funghi" e la dovrebbe aprire.. :ciglione:
 

francoises

Giardinauta Senior
si scusami!!l'ho vista adesso!! sembrano quei funghi tipo "prataioli" che nascono tipicamente nei prati!!
può darsi che il vento abbia trasportato le spore che sono finite nel tuo vaso
 

xadax

Giardinauta Senior
al di la del vento che può benissimo avercele portate quella terra qualcuno la deve pur aver messa li, magari con qualche spora dentro e il tempo propizio li ha fatti venir fuori.....ora cadranno altre spore e con ogni probabilità verranno fuori tutti gli anni! Non mangiarteli però a meno che tuo padre non li conosca più che bene perchè non sono prataioli!!! Mi sembra un fungo che cresce volentieri vicino ai pioppeti ma è un'impressione virtuale.....meglio la spungola fidati :D
 
Alto