• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa dal dentista parte 2, la vendetta

Thisismich

Giardinauta
Come anticipato ecco le altre grasse che si possono ammirare nel pianerottolo dove ha lo studio il mio dentista :D

Scusate la qualità ma sono foto fatte con il cellulare.

Inutile dire che è sempre un piacere soffermarsi a guardarle :D

>axel<

Giardinauta Senior
bellissima la prima!!! una opuntia monacantha, ce l'ho anche io ma un po' più piccola, non l'avevo mai vista di queste dimensioni!:hands13:

M

mark96

Guest
1) opuntia (non so che specie)
3) ???
4) ???
purtroppo non sono molto bravo nelle identificazioni,aspetta gli esperti :D:D

reginaldo

Florello Senior
La 3 assomiglia ad Euphorbia trigona
la 4 credo sia Cleistocactus
Mi sembrano tutte piante posizionate in ambiente con poca luce, mi sembrano tutte filate.
Ciao
reginaldo

>axel<

Giardinauta Senior
nel primo vaso ci sono una opuntia monacantha e una opuntia microdasys albispina, quella dell'ultimo sembra anche a me un cleistocactus...

Thisismich

Giardinauta
Mi sembrano tutte piante posizionate in ambiente con poca luce, mi sembrano tutte filate.

Ti posso dire che molto è anche dovuto alla qualità delle foto; generalmente per andare dal dentista non mi porto dietro la fotocamera digitale. Tuttavia ti posso dire che, nonostante non sia certo l'esposizione migliore che possono avere, a me sembra che di luce ne prendano.
Non sono un esperto e, anzi, sono più propenso a dare ragione a te che a me stesso però non mi pareva di aver notato particolari scolorimenti nel pigmento, forse il cleistocactus lo è un po' ma a me pareva piuttosto verde comunque :confuso:

In ogni caso qualora nelle prossime settimane (per fortuna ancora due appuntamenti e poi ho finito) veda il proprietario proverò a farglielo notare :D

Alto