• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono stati al bar e hanno speso 100 euro

Marcello

Master Florello
no naturalmente,ma una bottiglietta vuota la riempio gratis alla fontanella.

certo che far pagare l'acqua talvolta piu' della benzina,poi ci si lamenta quando aumenta il carburante di 2 centesimi,quando l'acqua in bottiglietta piccola costa anche il doppio.

Delonix

Florello Senior
dice, sembra, pare che quella dell'acquedotto sia potabile. Però costa cara istess.
Sì Sì... dicono che sia potabile...e io la bevo a casa l'acqua dell'acquedotto.. ma che abbia un buon sapore qui a bologna PROPRIO NO!!!!!!!!!!!!! Puzza di plastica vecchia anche se la fai scorrere un minuto o due o tre o venti. Non sarà dannosa sicuramente, ripeto, la bevo e son vivo... ma fa skifo davvero! :squint::cry:

Grappino

Esperto Sez. Prato
qui in Puglia l'acqua dell'acquedotto è decisamente buona, per lavoro mi è spesso capitato di vedere varie opere idrauliche dell'acquedotto pugliese e devo dire che mantengono dei livelli di potabilità e igiene molto alti sin dalle fonti provenienti da campania e basilicata. Anche al nord ovviamente l'acqua ha tutti i requisiti di potabilità umana (almeno fino al contatore di casa o del condominio, poi lo stato dell'impianto "privato" è a cura nostra), per normativa deve essere assolutamente così. Sul fatto che sia maleodorante non saprei quindi da cosa può essere dovuto (probabile l'uso eccessivo di cloruri per mantenere la potabilità).
In ogni caso è comunque decisamente più dura "pesante" della stragrande maggioranza di acque commercializzate (residuo fisso di calcio Ca++ e magnesio Mg++ dopo l'ebollizione) e penso che un uso esclusivo a lungo andare possa portare a calcoli renali (ma di questo non saprei perchè non son medico :) ).

angelone54

Guru Giardinauta
qui in Puglia l'acqua dell'acquedotto è decisamente buona, per lavoro mi è spesso capitato di vedere varie opere idrauliche dell'acquedotto pugliese e devo dire che mantengono dei livelli di potabilità e igiene molto alti sin dalle fonti provenienti da campania e basilicata. Anche al nord ovviamente l'acqua ha tutti i requisiti di potabilità umana (almeno fino al contatore di casa o del condominio, poi lo stato dell'impianto "privato" è a cura nostra), per normativa deve essere assolutamente così. Sul fatto che sia maleodorante non saprei quindi da cosa può essere dovuto (probabile l'uso eccessivo di cloruri per mantenere la potabilità).
In ogni caso è comunque decisamente più dura "pesante" della stragrande maggioranza di acque commercializzate (residuo fisso di calcio Ca++ e magnesio Mg++ dopo l'ebollizione) e penso che un uso esclusivo a lungo andare possa portare a calcoli renali (ma di questo non saprei perchè non son medico :) ).
Anche qua da noi l'acqua è ottima. Tra le prime 10 in Italia. Ho sofferto di calcolosi renale(operato nel lontano 83) e da allora, su suggerimento degli stessi urologi, bevo l'acqua del "Sindaco" e, diciamolo piano, procede tutto bene:D

Franco71

Giardinauta
Per il cattivo odore/sapore delle acque basta inserire un filtro a carboni attivi sul rubinetto dove si preleva l'acqua; attenzione però a cambiarlo regolarmente!
Anche io bevo l'acqua dell'acquedotto e essendo in pre-collina l'acqua è sempre fresca e B U O N A :D

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Anche quella di Venezia é tra le migliori d'Italia (in vita non ho mai bevuto acqua in bottiglia, sa di plastica).

Ps so che non c'entra ma sono veramente sconcertato, guardo qui che dicono:
image.jpg
L'acqua del rubinetto a Venezia é potabile?
Risposta: quella del fiume no.

Sono sconcertato, basta sapere cos'é Venezia per sapere che non c'é nessun fiume, mah, saranno stati bocciati in geografia....
Fine OT

Marcello

Master Florello
puo' essere che in qualche giorno,magari di pioggia,non entrino clienti..Bisognerebbe vedere dove è ubicato questo esercizio.

Franco71

Giardinauta
puo' essere che in qualche giorno,magari di pioggia,non entrino clienti..Bisognerebbe vedere dove è ubicato questo esercizio.
Non ci entrano clienti anche grazie al fatto che fa' pagare 8€ una coca-cola!!!
E per avere quei prezzi o sta' a piazza della signoria o piazza della repubblica...
In ogni caso, una esagerazione secondo me.

Alto